era ora virgola cazzo punto esclamativo
Soviet_Mario
2021-08-20 22:42:05 UTC
https://www.pv-magazine.com/2021/08/20/the-hydrogen-stream-first-vessel-to-operate-on-solar-powered-methanol-in-denmark-giant-green-hydrogen-project-in-china/
--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)
Drizzt do'Urden
2021-08-21 12:04:47 UTC
Post by Soviet_Mario
https://www.pv-magazine.com/2021/08/20/the-hydrogen-stream-first-vessel-to-operate-on-solar-powered-methanol-in-denmark-giant-green-hydrogen-project-in-china/
Prima domanda:
cosa significa CO2 biogenica?

Seconda domanda:
perchè riescono a fare un parco solare per produrre idrogeno in
Danimarca e da noi invece no?

Quindi il progetto di ENI di stoccare la CO2 non è proprio da buttare.
--
Saluti da Drizzt, quello vero!

www.agidone.altervista.org
MAI PIU' UN CESSO DI OPEL IN VITA MIA!!!!
http://www.tappezzeriagraziella.com/
AC
2021-08-21 12:43:48 UTC
Post by Drizzt do'Urden
Quindi il progetto di ENI di stoccare la CO2 non è proprio da buttare.
Proponendosi di "buttare" la CO2 (da qualche parte, purchè non nel mio
giardino) è certamente progetto da buttare.
Augusto
Drizzt do'Urden
2021-08-21 12:56:50 UTC
Post by AC
Proponendosi di "buttare" la CO2 (da qualche parte, purchè non nel mio
giardino) è certamente progetto da buttare.
In realtà io l'avrei nel mio giardino, non possiamo dire no a tutto e
nel frattempo continuare ad usare le fonti fossili, da qualche parte
bisogna iniziare, non ho ancora sentito proposte sensate dai pseudo
ambientalisti, se hanno una soluzione fattibile che la propongano,
facile dire no e sparare qualche idea stramba ma attraente di molti
consensi senza rischiare nulla.

Roberto Deboni DMIsr
2021-08-21 15:39:13 UTC
?
Post by Drizzt do'Urden
non possiamo dire no a tutto
e nel frattempo continuare ad usare le fonti fossili,
Verissimo, vedi il cronico no al solare termodinamico.
Post by Drizzt do'Urden
da qualche parte bisogna iniziare,
Perche' non dal solare termodinamico ?
Post by Drizzt do'Urden
non ho ancora sentito proposte sensate dai pseudo ambientalisti,
se hanno una soluzione fattibile che la propongano,
Lasci perdere gli pseudo ambientalisti, perche' invece non legge
le conclusioni del DOE (dipartimento dell'energia USA) oppure
del NREL (laboratorio USA delle energia rinnovabili) ?
Post by Drizzt do'Urden
facile dire no e sparare qualche idea stramba ma attraente di molti
consensi senza rischiare nulla.
Appunto. Quando poi si tratta di andare sul concreto c'e'
sempre una scusa per rinviare. Ad esempio, insisto sul
solare termodinamico: nei casi migliori, invece di un becero
"no e basta", la scusa e' "sono richieste ulteriori richieste",
neanche fosse la fusione nucleare ...

E a chi si lamenti della mia insistenza sul solare termodinamico:
"non e' mai troppo tardi per fare la cosa giusta".