Solare termodinamico: l'industria italiana rischia di restare fuori dal mercato internazionale
Roby Ross
2014-10-04 06:01:59 UTC
http://www.qualenergia.it/articoli/20140507-solare-termodinamico-industria-italiana-rischia-di-restare-fuori-dal-mercato-internazionale

Solare termodinamico: l'industria italiana rischia di restare fuori dal
mercato internazionale
Lo sviluppo dei grandi progetti di solare termodinamico che si
realizzeranno in particolare in Medio Oriente nei prossimi anni rischia
di vedere escluse le aziende italiane, che non riescono a realizzare
impianti sul nostro territorio, indispensabili per mostrare il know-how
e le competenze ai futuri investitori. L'allarme di ANEST.

La tecnologia solare termodinamica, che ha registrato grandi progressi
proprio in Italia con Carlo Rubbia ed ENEA, oggi rischia di essere a
completo appannaggio di altri Paesi in quanto le nostre aziende non
riescono a realizzare gli impianti sul territorio nazionale a causa di
difficoltà burocratiche, lungaggini amministrative o contestazioni a
livello locale.

Una grande contraddizione dal momento che gli impianti portano ricchezza
e occupazione nei territori dove vengono costruiti. A titolo
esemplificativo, un progetto da 50 MW occupa circa 2.000 persone nella
fase costruttiva – con ricadute territoriali facilmente immaginabili – e
50 persone assunte nella fase di esercizio (almeno 25 anni), oltre
l’indotto. E questo tipo di occupazione riguarda soprattutto i giovani,
attratti dalle nuove tecnologie green.

Di questo e dello sviluppo della filiera industriale del solare termico
si è discusso il 7 maggio a Solarexpo-The Innovation Cloud in occasione
del convegno “Solare termodinamico, una ricchezza per il Paese: quali
gli ostacoli?” organizzato da ANEST, Associazione Nazionale Energia
Solare Termodinamica, in collaborazione con ESTELA, European Solar
Thermal Electricity Association.

Istituzioni, imprese, esperti, esponenti politici, giornalisti hanno
partecipato al dibattito per capire quali iniziative si possono avviare
per sbloccare questa situazione e far sì che un settore innovativo di
Paese possa rappresentare l’Italia all’estero nei prossimi anni, potendo
competere ad armi pari con altri Paesi a tecnologie avanzate.

Nei prossimi anni sono previsti importanti investimenti, dell’ordine di
diversi miliardi di dollari, in particolare in Medio Oriente, nella
Penisola Arabica e in gran parte del continente Africano, per lo
sviluppo di grandi e piccoli impianti solari termodinamici. Ogni
investitore prima di dedicare importanti risorse a un progetto vuole
vedere esempi analoghi, o anche di taglia inferiore, per poter misurare
le competenze e scegliere il fornitore migliore.

E qui nasce il problema: nonostante siamo tra i padri della tecnologia,
sul nostro territorio non esistono di fatto esempi di impianti solari
termodinamici collegati alla rete e in produzione. E come tale non è
possibile mostrare nessun impianto funzionante (al di fuori di due o tre
impianti dimostrativi), in grado di misurare la qualità delle nostre
realtà produttive. Il rischio concreto è che alle gare internazionali
che saranno bandite nei prossimi anni partecipino solamente aziende di
altri Paesi, dove impianti con tecnologie simili sono in funzione ormai
da diversi anni, come ad esempio in Spagna con oltre 50 impianti per più
di 2 GW.

Molte le cause dello stallo del solare termodinamico in Italia: a
partire dagli iter autorizzativi particolarmente lunghi e complicati; la
difficoltà per gli uffici deputati a valutare i progetti dal momento che
si tratta di una tecnologia nuova; l’opposizione, molte volte
pretestuosa, di alcuni soggetti locali che si scagliano contro i
progetti adducendo motivazioni false e che provocano timore nella
popolazione; gli articoli stampa che riportano le voci di chi si oppone
senza interessarsi a quanto viene effettivamente proposto.

Tutti elementi che fanno nascere un malumore diffuso verso le iniziative
e che spesso inducono i Sindaci e gli Amministratori locali a prendere
posizioni contrarie senza pesare in maniera completa e oggettiva i pro e
i contro dei progetti presentati, e senza considerare l’inconsistenza
del pericolo di un massiccio utilizzo del territorio, come è stato in
passato con il fotovoltaico, visto il tetto massimo imposto a livello
ministeriale a questa tipologia di impianti (circa 300-400 MW in totale,
entro il 2020).

(da Comunicato ANEST)
Omega
2014-10-04 08:51:41 UTC
Roby Ross
Post by Roby Ross
http://www.qualenergia.it/articoli/20140507-solare-termodinamico-industria-italiana-rischia-di-restare-fuori-dal-mercato-internazionale
Solare termodinamico: l'industria italiana rischia di restare fuori
dal mercato internazionale Lo sviluppo dei grandi progetti di solare
[...]
investitori. L'allarme di ANEST. 07 maggio 2014
Errore. Non è necessario mostrare che sul territorio nazionale sono
stati realizzati impianti STD (mi si perdoni l'abbreviazione), ma
semplicemente che sono stati realizzati da aziende nazionali.
(Per esempio Enel è dappertutto. All'estero si occupa persino di nucleare.)
Se è vero, come si dice qui sotto, che la tecnologia in Italia esiste,
allora non credo non esista un paese - di quelli già clienti nostri per
altri impianti - che non accetti (a prezzi promozionali ovviamente) la
costruzione di una centrale STD sul suo territorio. Anzi ci sono paesi
poveri cui diamo aiuto in vari modi che sicuramente lo gradirebbero
almeno quanto mandare loro le suore orsoline o papa Francesco a
predicare la bontà.

Quindi è solo una frottola che servano impianti qui in casa per farci
conoscere. Abbiamo ditte impiantistiche che hanno realizzato in mezzo
mondo impianti (e ponti !) mai realizzati qui, e che anzi lavorano
prevalentemente all'estero.

Quindi il problema non esiste affatto, o sicuramente non nei termini di
ANEST, che è dichiaratamente di parte (per inciso, con quali soldi, di
chi, lavora?)

Circa i paesi arabi, quando io ho detto che coi soldi delle ultime gocce
di petrolio riempiranno i loro deserti di solare (io intendevo FV, dato
che costa infinitamente meno di installazione, di bisogno di personale
per manutenzione), mi siete saltati addosso gridando che invece hanno
scelto il nucleare.

Allora su che cosa dite bugie? Mi sa da tutte le parti.

Il problema, nell'Italia che ha cacciato Rubbia, è l'incapacità proprio
politica di proporre in modo concreto, tecnico, economico e politico, ma
anche il fatto che, guardandosi intorno (vedi BrightSource) si trovano
notizie contraddittorie che solo voi cercate di certificare a chiacchiere.

Circa gli amministratori locali, io penso che - in Italia, come dico da
un pezzo e come è evidente - di territorio praticamente da eliminare
non ne abbiamo molto, a parte le montagne, ma che non sono adatte a
kmquadri di specchi (salvo costi spropositati).

Ho già fatto il conto che una centrale STD come BrightSource
cancellerebbe la somma del Parco delle Cave e del Parco di Trenno a
Milano. Da brividi! Allora quanti kmquadri di verde (magari coltivabile)
dovremmo cancellare dal paese per i 400 MW che pure i ministeri sembrano
aver approvato? (Ma c'è una sola notizia affidabile di quanto afferma
ANEST?)

Inoltre, sul sito di ANEST si leggono anche altre affermazioni, es che
impianti STD (vedi Falck) in Italia esistono. Inoltre in tale sito ci
sono molte affermazioni ambigue, come del resto ovvio dal momento che
ANEST è smaccatamente di parte (Associazione Nazionale Energia Solare
Termodinamica). Quindi come si fa a credere ciecamente a quello che dice
questa gente? Es. quella tecnologia non è nata in Italia ma "in parte in
Italia" (lo dicono loro!) e i capitali presunti fermi sono solo in parte
italiani!

Quindi si sta mentendo sapendo di mentire.

Eppure, come ho già detto, un modo per non annullare territorio è
sfruttare gli enormi spazi occupati dalle autostrade mediante telai per
gli specchi e semplici ponti reticolari per le torri (solo il resto
della centrale a fianco delle autostrade). Però questa soluzione la
vedevo molto meglio per il FV specie in prossimità delle stazioni di
servizio, soluzione che non richiede torri e centrali, e anche meno
personale.

A proposito del personale, mi sembra che anche su questo si faccia una
lagna fuori luogo: una rete nazionale di controllo/gestione della
produzione distribuita (*) occuperebbe personale ben più qualificato di
quello richiesto per gestire una centrale sostanzialmente tradizionale.
Ovviamente il problema ricade ancora sulla formazione, come ovvio,
quindi la tendenza è cercare soluzioni che occupano persone con
formazione modesta, che abbondano, visto come funziona la nostra scuola
tecnica.(**)

(*) la mia non è un'invenzione personale: un progetto famoso delle forze
armate italiane, cui partecipa(va)no cinque grandi aziende nazionali (io
stesso in una di esse) prevedeva un capillare sistema di controllo del
territorio da diverse visuali (acque, strade, reti di energia e anche
cielo ovviamente (mediante droni). Quindi una rete informatica - non
pubblica - di alta qualità tecnologica. Ecco, su queste cose il paese
poteva veramente eccellere, impiegare personale di alta formazione ed
esportare tecnologia.

Allora che cosa fanno le associazioni di parte per favorire
queste grandi iniziative che mettono il nostro paese davvero
all'avanguardia? Competono rabbiosamente, per conto di capitali in gran
parte stranieri, col solo risultato di sottrarre risorse a progetti e
finalità di ben altra portata e dotati di logica territoriale, non di
logica orientata al prodotto/capitale, come ANEST e i suoi fan.
Perciò, siccome i capitali come dice la stessa ANEST, non sono affatto
tutti italiani, io non vedo alcuna trasparenza in queste vostre alte
lagnanze.

(**) a proposito di scuola tecnica, con cui ho collaborato per alcuni
anni, in gran parte gratis, per alcuni progetti (mi scuso con chi si
dichiara parassita, non me ne voglia):
- *energia* (una centrale FV da 20 kWp [che è stata il prototipo per
altre 100 finanziate dalla provincia di Milano] + il progetto di una
centrale didattica e di un corso di formazione sulle rinnovabili, senza
escluderne nessuna);
- *informazione* (una rete in fibra ottica di alcuni km con
alcune centinaia di PC collegati;
- *sicurezza* (progetto di corsi certificati per la sicurezza, che è una
forte domanda delle imprese);

Bene, in queste attività ho trovato una feroce opposizione del sindacato
e dei suoi adepti (cioè quasi l'intero collegio docenti), che si
vedevano esclusi per ovvie ragioni di competenza.
Per fortuna ho avuto il supporto degli studenti e delle loro famiglie,
per cui non mi hanno potuto fermare, ma di quello che hanno fatto dopo è
meglio non parlare, perché fa schifo.
Ecco, volevo dire a chi è in mano la formazione nostrana, durante la
quale la scienza più insegnata è quella dei diritti, anche se alle
maturità si diplomano troppi analfabeti per fare numero. Amen.

Per concludere, le tue (vostre) chiacchiere di parte sono inutili,
quand'anche fossero in buonafede, ma ne dubito.

Saluti
Roby Ross
2014-10-04 10:22:39 UTC
Post by Omega
Per concludere, le tue (vostre) chiacchiere di parte sono inutili,
quand'anche fossero in buonafede, ma ne dubito.
<
ha parlato "campiamo di fotovoltaico"

ROTFL
Roby Ross
2014-10-05 07:41:32 UTC
Post by Omega
[...]
QUINDI UN PAIO DI PALLE!!
Non hai citato ne un impianto ne un'azienda di rilevante importanza
commerciale italiana che abbia fatto impianti solari termodinamici

QUINDI UN PAIO DI PALLEEE!!!
TE LA CANTI E TE LA SUONI
E PENSI CHE GLI ALTRI DOVREBBERO BALLARE ALLA TUA MUSICA

QUINDI UN PAIO DI PALLE!!!!!!
Leonardo Serni
2014-10-05 14:40:46 UTC
Post by Roby Ross
Post by Omega
[...]
Magari il 'quindi' di Omega non e' italiano moderno :-). Pero' secondo me ha
ragione: chi se ne importa, dove sono stati fatti degli impianti? Quello che
importa al cliente e' se la ditta li sa fare e come li sa fare!

Il DOVE li abbia fatti potra' avere importanza se ci sono somiglianze con la
situazione del cliente. Ma questo e' se mai un motivo per costruire impianti
NON (o non solo) a casa propria:

- "Noi abbiamo costruito impianti nel deserto"
- "Noi abbiamo costruito impianti grossi"
- "Noi abbiamo costruito impianti piccoli"
- "Noi abbiamo costruito impianti dove c'era poco sole"

...e cosi' via. Se arriva uno che vuole un impianto grosso nel deserto, aver
costruito dieci impianti piccoli in val Padana magari lo convince meno.

Verissimo quel che dice ANEST - per farsi conoscere bisogna farli. Ma non e'
mica obbligatorio farseli in casa.

Farli altrove potrebbe anche avere il vantaggio di riuscire a farli prima, e
con minori problemi; e anche questo e' un vantaggio di immagine.

Leonardo secondo il quale
--
Questi non hanno speranza di morte; e la lor cieca vita e' tanto bassa,
Che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte. Fama di loro il mondo esser non lassa;
Misericordia e Giustizia li sdegna; non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Roberto Deboni DMIsr
2014-10-05 19:48:24 UTC
...snip...
Post by Leonardo Serni
Magari il 'quindi' di Omega non e' italiano moderno :-). Pero' secondo
me ha ragione: chi se ne importa, dove sono stati fatti degli impianti?
Faccia un esempio di azienda di fama internazionale che non abbia
iniziato l'attivita' in patria nel settore in cui ha la fama.
Leonardo Serni
2014-10-05 21:05:40 UTC
On Sun, 05 Oct 2014 14:48:24 -0500, Roberto Deboni DMIsr
Post by Roberto Deboni DMIsr
Post by Leonardo Serni
[...]
Diciamo che non posso farlo... E che questo significhi, non che mi mancano
magari delle informazioni, ma proprio che tale esempio non esiste (come e'
prescritto da un "argomento ad hominem" che si rispetti). Anche perche' tu
sicuramente volevi restringere il campo (escludendo - per es. - le aziende
minerarie), come detta lo "stratagemma dell'ampliamento/restrizione".

E una ulteriore restrizione e' che l'azienda sia "nuova" e non una azienda
che ha GIA' fama internazionale e 'semplicemente' si espande in un settore
limitrofo, come potrebbe fare, oh, non so... Enel, magari. No, no: bisogna
proprio che sia un'azienda di venuti su dal niente, se no non vale.

E una tale azienda, siccome non la conosco, non c'e'.

Dal fatto che non esiste una simile azienda deve potersi pero' dedurre che
nemmeno potra' esistere in futuro; deduzione non permessa dalla logica, e'
vero. Ma raccomandata in eristica: mi pare la chiamino 'abduzione'.

E visto che la' sopra si domandava un motivo per costruire gli impianti in
casa propria, portando uno o due argomenti contrari, che hai ignorato - e'
una tecnica che ho visto raccomandata da qualche parte - e tale motivo NON
mi pare sia stato portato, direi che la domanda conti anche quale "mutatio
controversiae", o forse quale "argumentum ad auditores".

Robe', ma lo vuoi proprio far piangere, quel povero Schopenhauer! :-(

Leonardo
Omega
2014-10-06 16:44:55 UTC
Roberto Deboni
Post by Leonardo Serni
Magari il 'quindi' di Omega non e' italiano moderno :-)
Se perferisci il dunque o l'ordunque o il perciò, io non ho niente in
contrario.
Ma che lingua appartiene il "paio di palle".
Sicuro che ci sia sulla Treccani? :))
Post by Leonardo Serni
Pero'
secondo me ha ragione: chi se ne importa, dove sono stati fatti
degli impianti?
Basta che siano stati fatti bene e facciano quello per cui sono fatti.
Naturalmente occorre la capacità e l'organizzazione per partecipare alle
gare internazionali, e occorre che la qualità dei progetti sia molto
seria. E la garanzia di qualità altrettanto seria.
Post by Leonardo Serni
[...]
Azz! Vedo che Schopenhauer impazza! :))
Post by Leonardo Serni
[...]
Non scherziamo. Deve essere, nella fattispecie, una grande azienda che
si è convertita tecnologicamente e ha trovato l'opportunità nel paese di
*sperimentare*. E qualcuno lo ha fatto (vedi Falck), ma non è una simile
mentalità autarchica ad aprire le frontiere. Non succede mai.

L'opportunità spesso c'è stata - es. Olivetti per i PC e l'ing. Faggin
per i microprocessori. Ma non è stata colta, così come non è stata colta
l'esperienza di Rubbia - che se le aziende italiane fossero state
lungimiranti (o meglio se avessero visto un mercato serio) avrebbero
accolto per applicarla là dove già lavoravano (vedi Enel ecc.)
Post by Leonardo Serni
[...]
Più che altro abluzione ... nelle illusioni :))
Scusa la battuta, ma se hanno buttato via occasioni come quelle qui
sopra - e produrre microprocessori e PC non creava problemi di
spazio/ecologia e non implicava capricci ministeriali comunali ecc. -
come vuoi che colgano l'opportunità non affatto certa di un mercato che
si ta rivelando difficile come ammettono gli stessi STD lovers di questo
gruppo?

Resta il fatto che le grandi imprese impiantistiche non hanno avuto
bisogno di fare un ponticello sul Tevere per progettare e ralizzare
ponti stratosferici all'estero (e non in paesi del III mondo). E l'arch.
Ponti non ha avuto bisogno di fare gran che in italia per farsi valere
in tutto il mondo.
Quindi sono da prendere con molte molle le lagnanze/minacce/allarmi di
ANEST, che non fa rima di sicuro con 'onest' essendo grossolanamente di
parte (perché? Per chi? Per qualche finanziatore arabo?)

Mai che si veda uno studio del sistema-paese sulla base del quale
indicare le scelte più convenienti, invece di questa infantile lite fra
guelfi e ghibellini.
E non lo si vede per le acque e per i trasporti, quindi di che cavolo ci
lagniamo se tutto è a rampazzo?
Post by Leonardo Serni
[...]
Gli dà però grande soddisfazione, perché Robè & soci li stanno usando
tutti ma tutti i suoi trucchi per farci piangere sul STD trascurato come
una bimba abbandonata da papi.
Post by Leonardo Serni
Leonardo
Omega
Roberto Deboni DMIsr
2014-10-06 16:55:09 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Diciamo che non posso farlo...
Non ci ha neanche provato, che e' cosa diversa dal non potere fare.
Post by Leonardo Serni
E che questo significhi, non che mi
mancano magari delle informazioni, ma proprio che tale esempio non
esiste (come e' prescritto da un "argomento ad hominem" che si
rispetti).
Cosa che LEI ha appena fatto (stabilito una "non esistenza").
Post by Leonardo Serni
Anche perche' tu sicuramente volevi restringere il campo
(escludendo - per es. - le aziende minerarie),
Questo e' uno degli stratagemmi piu' spregevoli: l'imputazione gratuita
di intenzioni ed affermazioni altrui. E' la piu' spregevole perche' non
c'e' difesa, specie se l'altro non ha pari spazio per rispondere (ormai
succede fin troppo da quando RAI e Mediaset sono sotto un controllo di
tipo fascista). Traduzione: non ho fatto alcuna restrizione.

Ed aggiungo (ripeto: e' una aggiunta, non un rimando a qualche implicazione
di qualche sua logica espressa): l'eccezione conferma la regola.
Traduzione: un qualche nome poteva anche trovarlo, ma cio' che avrei
portato in un dialogo onesto sarebbe evidenziare come si tratta di
evenienze rare.
Post by Leonardo Serni
come detta lo
"stratagemma dell'ampliamento/restrizione".
Definisca quale era l'argomento aperto dell'OP. Che cosi' vediamo chi
sta "ampliando/restringendo" e chi invece e' rimasto rigorosamente
entro il tema.
Post by Leonardo Serni
E una ulteriore restrizione e' che l'azienda sia "nuova"
Ulteriore imputazione gratuita (e falsa: essendo falso il fatto che
una azienda vecchia non possa aprire un settore nuovo, l'imputazione
al sottoscritto di una tale affermazione le darebbe modo di facilmente
ottenere ragione: che e' il suo spregevole scopo).
Post by Leonardo Serni
e non una
azienda che ha GIA' fama internazionale
Lei ha grossi problemi di logica. Se A e' nero, non significa che B sia
bianco.
Post by Leonardo Serni
e 'semplicemente' si espande in
un settore limitrofo, come potrebbe fare, oh, non so... Enel,
Bene: quali sono i settori in cui ENEL ha fama internazionale senza avere
iniziato l'attivita' in questione in Italia ?
Post by Leonardo Serni
magari.
No, no: bisogna proprio che sia un'azienda di venuti su dal niente, se
no non vale.
Non risulta dalla mia domanda. E' lei che ha inventato tutta una serie di
"restrizioni" semantiche per arrivare a questa conclusione.
Post by Leonardo Serni
E una tale azienda, siccome non la conosco, non c'e'.
Questo poi' e' il colmo, un misto di ragionamento deficiente e di
massima presunzione personale.
Post by Leonardo Serni
[...]
Se lei intendeva "euristica", il fatto che le sia scappato "eristica"
e' un interessante lapsus. Divertente per alcuni, ma irritante per il
sottoscritto.
Post by Leonardo Serni
E visto che la' sopra si domandava un motivo per costruire gli impianti
in casa propria, portando uno o due argomenti contrari, che hai ignorato
Come posso ignorare cio' che non ho (ancora) discusso ?
Anche questa e' una tattica spregevole: l'implicare che l'interlocutore
abbia affrontato un dato argomento ed imputargli una data posizione
espressa.

Sicome non sono sicuro su quali sono gli argomenti contrari a cui si
riferisce (il generico "uno o due" mi lascia dei dubbi), riproponga
a ME questi argomenti che li prendo in considerazione e le replico
in modo puntuale, come mi pare la mia storia mostri e' mio uso (ma "uso"
non implica "sempre", qualche volta uno e' anche stanco) fare.
Post by Leonardo Serni
- e' una tecnica che ho visto raccomandata da qualche parte
Chi ha visto raccomandarla ? Solo per capirci, perche' ogni volta che
qualcuno sta sul vago, poi a pagare il conto e' il sottoscritto.
Post by Leonardo Serni
- e tale
motivo NON mi pare sia stato portato, direi che la domanda conti anche
quale "mutatio controversiae", o forse quale "argumentum ad auditores".
Cosa che LEI ha fatto in tutto questo frangente. E chi sta invitandola
a ritornare in materia, chiedendo quali sono gli argomenti contro ?
Il sottoscritto.
Post by Leonardo Serni
Robe',
Questo paternalismo da quattro soldi poteva risparmiarselo (*).
E tra parentesi e' un altra delle tecniche dialettiche: offendere per
irritare l'avversario sperando che nell'ira poi si confonda. Un altro
tiro spregevole. La differenza del "insulto gratuito" verso "l'impazienza"
che molti sono pronti a confondere.
Post by Leonardo Serni
ma lo vuoi proprio far piangere, quel povero Schopenhauer! :-(
Vediamo di dare un nome a queste persone che Schopenhauer detestava.
Mi vengono in mente termini come falso, fariseo, infingardo, ipocrita,
simulatore. Mi era venuto in mente anche machiavellico, ma per quanto
contorto, macchinoso e ambiguo sia un tale individuo, esso mantiene una
sua lealta' ed onesta' di fondo che non si riscontra certamente in chi
ricorra ai metodi dispregiati dal grande Schopenhauer (la stessa sua
implicazione che sia "povero" e' un lapsus freudiano che la dice lunga ...).

Tirando un po' l'elastico, direi che potremo definirli "farisei", perche'
il volere ottenere ragione a spregio della ragione (ovvero della spirito
del dialogo) e un loro tratto caratteristico. Ci sarebbe anche il termine
di "sofista" (insegnavano a sostenere tesi opposte), ma sarebbe fare
loro un complimento. Percio' rimango su "fariseo".

Allora, il fariseo non porta argomenti, ma solo dialettica. Ed ovviamente,
come si osserva in un altro settore in cui l'arte di ottenere ragione e'
portata ai massimi livelli, ovvero la propaganda politica, il fariseo
rifiuta di replicare, entrando nel merito dell'argomento originario della
discussione, preferendo continuare le sue divagazioni, perche' sa
benissimo che se entrasse nel merito si vedrebbe finire nella situazione
che voleva evitare: di avere evidenziato il suo torto.

Torto che aggiungo e' rafforzato dalla una ignoranza estrema in tema di
attivita' di ideazione, progettazione e sviluppo industriale che lei
ha bellamente espressa in questa frase:

"Farli altrove potrebbe anche avere il vantaggio di riuscire a farli
prima, e con minori problemi; ..."

Chi ha esperienza nel settore trova sicuramente assolutamente deficiente
l'affermazione teste' fatta, ma e' questo il punto: "chi ha esperienza".
Ovvero non si puo' pretendere che chiunque comprenda quanto sia
deficiente l'affermazione. Per questo, invece di fare come al solito
(ho purtroppo questo tratto di impazienza verso chi ...), mi
limito pacatamente ad affermare: lei non ha idea di che problemi si
affrontano nel:

"realizzare impianti indispensabili per mostrare il know-how (saper fare)
e le competenze"

Perche' non scende dal suo scranno fariseo e umilmente chiede:

"Chi e' esperto nel settore di idezione, progettazione e sviluppo di
nuove attivita' industriali potrebbe spiegarmi perche' e' cosi' difficile
aprire un nuovo mercato senza avere fatto prima esperienza in casa
propria ?"

Senza invece pontificare ipotesi che non stanno ne in cielo, ne in terra
e che mi ero limitato all'inizio ad invitarla a riflettere con la mia
semplice e cortese domanda (la cortesia sta nella stringatezza, priva
di allusioni e commenti).
Leonardo Serni
2014-10-06 19:24:07 UTC
On Mon, 06 Oct 2014 11:55:09 -0500, Roberto Deboni DMIsr
<***@analisienergie.it> wrote:

[...]
[...]
Che devo dire? Sono due ottime idee: te ne ringrazio, e approfitto subito.

Chi e' esperto nel settore di ideazione, progettazione e sviluppo di nuove

Roberto Deboni DMIsr
2014-10-07 18:36:18 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Perche' fare esperienza, ideare e costruire i prototipi e' un lavoro in
perdita. Ora, se uno ha risorse infinite (ENEL ? che accede anche alle
risorse del socio maggioritario) la cosa non fa differenza.
Ma normalmente gli investitori di ventura (quelli che rischiano capitali
su delle promesse e non su esperienze consolidate) non aprono la borsa a
gogo'. Quindi una nuova "impresa" (non nel senso di "azienda", ma di un
programma impegnativo, ed anche da parte di una azienda consolidata, che
semplicemente sta cercando nuovi settori) si trova spesso ad operare entro
limiti monetari ben definiti. Ora, una delle caratteristiche dei prototipi
e' che nel costo si ha una ben piu' forte incidenza delle "ore uomo"
rispetto al prodotto in produzione ordinaria (se tutto va bene). Ed in
trasferta il costo della "ore uomo" schizza, fino a 3-4 volte. Considerate
che mentre in "casa propria" ai dipendenti si deve pagare solo lo stipendio,
in trasferta si deve aggiungere vitto ed alloggio. E se si vuole evitare
l'errore di creare disagi ai dipendenti per condizioni pessime di
contorno, occorre scegliere soluzioni di medio-alto livello (minimo un
tre stelle, per intenderci se si tratta di un albergo). Inoltre c'e' un
altro pericolo subdolo, in trasferta, specie se il paese e' anche uno di
quelli in cui normalmente si va anche in villeggiatura, abbiamo un fattore
distrazione. Per esempio, a "casa propria", i progettisti, anche quando
staccano dal lavoro continuano a pensare ai problemi incontrati al lavoro,
cercando soluzioni. Ma quando sono in trasferta, una volta staccato dal
lavoro, e' una distrazione dietro l'altra, dalla novita' culturale, etc.

Insomma, effettuare tutta l'attivita' di sperimentazione ed accumulo di
esperienza in trasferta costa caro e progredisce con un ritmo ben piu'
lento che "a casa propria".

In conclusione, sviluppare una attivita' ex-novo cominciando subito con le
trasferte (e non solo per la fase di messa a punto di una tecnologia ormai
consolidata):
- mette duramente a prova le risorse economiche di qualsiasi azienda,
proprio l'ultima cosa che vorrebbe fare un industriale (una dei motivi
principali per cui falliscono "imprese" che di loro sono valide, e' il
non arrivare ad incassare i primi risultati prima che siano finiti i soldi).
- rallenta tutta l'attivita', impegna piu' ore uomo di quello che sarebbe
altrimenti ed insomma, aumenta la probabilita' di farsi sorpassare da
altre aziende: tra parentesi, quando si inizia un nuovo settore, non e'
che i concorrenti stanno a guardare. In genere, chi inizia in modo ottimale
(ovvero a casa propria) accumula un certo vantaggio, prima che la
concorrenza capisca e faccia lo stesso, permettendo di arrivare prima sul
mercato. Ma se si opera in trasferta, c'e' il rischio concreto di vedersi
mangiare il vantaggio, e quindi di trovarsi il concorrente ad offrire il
prodotto prima che si possa presentare il proprio funzionante.

La questione e' che in ambito industriale i brevetti non funzionano come
i marchi (che sono invece uno strumento potente per bloccare un
concorrente). Tranne casi particolari, le soluzioni del "saper fare" sono
come l'uovo di colombo: spiegato il trucco, tutta sanno farlo. E non mi
pare che nessuno sia riuscito a brevettare il trucco dell'uovo di colombo.

Quello che conta in ambito industriale e' arrivare primi e godere del
breve monopolio di fatto di essere gli unici. L'alternativa, quella del
settore ormai consolidato e' fare concorrenza abbassando i prezzi: il
che non e' il massimo della redditivita'. E tra parentesi e' cosi' che
spesso le aziende italiane, disperate, riescono a vincere le commesse
internazionali, per poi rischiare il fallimento se qualcosa va storto
(vedi Maire Tecnimont in Cile ed un terremoto dei piu' forti con il
cemento ancora in maturazione).

Ebbene fare "la prima volta" in trasferta va contro ogni buonsenso.

Anzi, c'e' un ulteriore prolbema, che mi ha ricordato Maire Tecnimont,
lavorando all'estero c'e' l'incertezza dei pagamenti. I tribunali locali
tendono a trattare in modo un po' partigiano i committenti locali. Il
tutto complicato dallo scontro di diverse culture. Olkiluoto direi che
e' un ottimo esempio del perche' non sviluppare un prototipo all'estero.

Insomma, lavorare all'estero rende tutto piu' difficile, e sono sicuro di
non avere esternato tutti i contro. Ah, si', lavorando all'estero,
spesso occorre appoggiarsi a ditte locali (per i motivi dei costi di
trasferta citati, non e' pensabile portare tutto il personale, anche
quello di "bassa manovalanza" dalla patria). E non e' la prima volta che
un imprenditore locale vispo di queste ditte locali, "impara l'arte" e
poi, messosi d'accordo con il committente, taglia le gambe nel rush
finale alla vostra azienda.

Devo andare ancora avanti o gia' sono riuscito a dipingere una parte
sufficiente dello scenario a cui si va incontro nel volere "partire
da zero" all'estero ?

Sia chiaro: non e' impossibile e qualcuno l'ha fatto. Ma e' come correre
in salita in montagna: se non si e' ben allenati, e con tanto fiato
(finanziario) si scoppia dopo mezz'ora.

Insomma, chi gioca in casa, parte con una marcia, anzi, tre marce in piu'.
Leonardo Serni
2014-10-07 19:28:41 UTC
On Tue, 07 Oct 2014 13:36:18 -0500, Roberto Deboni DMIsr
Post by Roberto Deboni DMIsr
Ebbene fare "la prima volta" in trasferta va contro ogni buonsenso.
Riassumo brevemente dicendo "costa di piu', ci vuole piu' tempo, e presenta
dei rischi aggiuntivi", e sono d'accordo; anche sulla cosa del buonsenso.

Pero' in questo settore mi sembra che abbiamo a che fare con un problema di
ordine superiore: che, in Italia, l'impianto non si fa. Nonostante tutto.

Sul perche' non si faccia... s'e' detto parecchio. Gia', comunque, il fatto
che sarebbe piu' che possibile (v.: discorso sugli ettari di colza) ci dice
parecchio, mi sembra.

Sicche' fare paragoni ha molto meno senso.

E' come se io dicessi, "Quest'auto la pagherei molto meno se qualcuno me la
regalasse". E' vero. Potrei aggiungere che pagare quell'auto va contro ogni
buonsenso. Anche questo sarebbe vero.

Pero' da qualche parte di questo ragionamento devo pur mettere il fatto che
a quanto sembra, salvo interventi abbastanza dall'alto (od Altissimo), o mi
rassegno a incassare una forte perdita economica chiamandola "investimento"
oppure devo rinunciare tout court.

Si puo' dire senza dubbio che far quell'impianto "in casa" sia estremamente
desiderabile, e la cosa logica da fare, e cosi' via. Pero' non si puo' dire
che sia l'unica alternativa praticabile.

Se poi lo e', beh. Allora s'e' gia' perso definitivamente e possiamo quindi
metterci il cuore in pace, e fare qualcos'altro; o al limite nulla e morire
tipo i dinosauri. Ma io non voglio accettare che sia questo il caso.

===

Anche perche', nella mia semplicistica vita, ho osservato che a volte anche
accettare d'intraprendere un percorso in perdita (e perfino autolesionista)
puo' sbloccare delle situazioni.

Sicche' magari tendo a non escludere in partenza alternative pazzesche... a
volte, inconsapevole nella mia ignoranza di quel che uomini esperti e saggi
avevano stabilito essere impossibile, ci ho provato e ci sono riuscito (non
nego d'aver preso anche, e molte piu', solenni rintronate, intendiamoci).
[...]
Questo posso capirlo e mi torna senz'altro... pure, in attesa che in patria
vedano la luce, uno potrebbe considerare di fare il profeta all'estero.

Torno a dire... non dico di *farlo*; dico di *non escluderlo*.

Leonardo
Roby Ross
2014-10-07 19:48:40 UTC
Torno a dire... non dico di*farlo*; dico di*non escluderlo*.
Non ti preoccupare, sono gli altri ad escluderci.
Possiamo benissimo evitare di escluderci per mano nostra.

:)
Roby Ross
2014-10-07 19:53:46 UTC
Post by Roby Ross
Torno a dire... non dico di*farlo*; dico di*non escluderlo*.
Non ti preoccupare, sono gli altri ad escluderci.
Possiamo benissimo evitare di escluderci per mano nostra.
Taglio la testa al toro facendo una osservazione:
Se ci fosse stata la possibilità di mettere in piedi
un'azienda in Italia che facesse impianti std all'estero
che motivo avrebbe avuto Rubbia di lavorare per aziende
spagnole?

Si tratta di un'opzione possibile solo agli occhi di vuol
continuare a mangiare nel piatto facile del fv montando
impianti-kit in Italia.
Omega
2014-10-13 14:02:28 UTC
Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
Roberto Deboni
[...]
Non è affatto detto. Dipende dalle opportunità, e possono essere di più
altrove che in casa, dove i muri non stanno in piedi e piove dentro, e
dove intrallazzi e controintrallazzi (ci sono sempre da entrambe le
parti sia politiche sia di altra natura) paralizzano tutto.

Un paese terzo con cui siamo in buoni rapporti per via di altri impianti
e - ripeto - incoraggiato con prezzi di favore trattandosi in sostanza
di sperimentazione, promettendo anche lavoro alla manodopera locale,
sarebbe a mio parere molto ma molto meglio che provarci qui. Chi lo
facesse (Enel per esempio) si farebbe un nome non legato alle porcherie
nostrane.

Quindi rifletterei anche su questo: se tu quell'impianto lo hai fatto in
Italia, come e da chi è stato approvato il progetto? E chi ha collaudato
l'impianto? Forse si dovrebbe dichiarare il numero di buste circolate in
quelle attività e in tutte quelle accessorie. Aggiungerei una domanda:
in quanto tempo è stato realizzato e a che prezzo rispetto ai
preventivi? Come la Salerno Reggio Calabria?

Credo che fra realizzare altrove e realizzare qui non ci siano dubbi sui
vantaggi della prima soluzione, anche se per aver pronunciato questa
verità Deboni decreterà per me il confino. Spero che il confino non sia
a Stromboli, perché mi pare che lì si voglia costruire una centrale
nucleare ^__^
Non è vero: è in Liguria che la si vuole fare, alle spalle di Genova.

Saluti
Leonardo Serni
2014-10-13 19:57:30 UTC
Post by Omega
Post by Leonardo Serni
[...]
Si', ma la situazione e' questa:

- in casa (normale) 100
- all'estero (normale) 250
- in casa (reale) 400

Non si puo' negare che 100 sia meno di 250.

...la cosa logica da fare sarebbe far si' che fare le cose in casa costi come
in un paese normale. Pero', se non e' possibile, io valuterei l'ipotesi "fare
tutto all'estero".

Oppure uno puo' anche concludere che non ce la fa e che ha perso quel treno.

Leonardo
Omega
2014-10-14 07:58:06 UTC
Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
Omega
Post by Omega
Post by Leonardo Serni
[...]
Se fosse "normale" e intorno non ci fosse un altro 100 di corruzione, e
se il risultato non dovesse dare i risultati di Montalto di Castro e del
Garigliano o del Vajont, costando quindi anche ben più di un altro 100,
magari anche in vite umane.
Post by Leonardo Serni
[...]
Quel treno è fatto prima di tutto di competenza.
E la competenza si può distruggere in pochi mesi - basta vedere le
ristrutturazioni selvagge fatte in Finmeccanica, e non parliamo della
Fiat, che di competenza in Italia non ha costruito neanche l'ombra, - ma
per ricostruirla occorrono decenni mentre gli altri non stanno di sicuro
ad aspettare. È grazie a simile lungimiranza che le aziende hanno dovuto
qui da noi far ricorso alle licenze, che sono l'anticamera per diventare
terzo mondo (anche se Deboni le considera progresso tecnologico).

Saluti
Roberto Deboni DMIsr
2014-10-13 20:43:58 UTC
Post by Omega
Post by Omega
Leonardo Serni
Post by Leonardo Serni
Roberto Deboni
[...]
Ad esempio ?
Post by Omega
per via di altri impianti
e - ripeto - incoraggiato con prezzi di favore
Come spiegato, c'e' un problema di "tasche profonde". Una ENEL per cui
la sperimentazione e' al pari di un giocattolo in rapporto ai suoi
affari, puo' farlo. Ma ENEL e' chiaro che non ha alcun interesse nel
solare termodinamico. Abbiamo invece le Industrie Angelatoni, una
media industria primariamente locale, con 750 dipendenti e 130
milioni di fatturato come puo' competere, che ha "voglia" di solare
termodinamico. ENEL ha 84 miliardi di fatturato e 73700 dipendenti.
Cioe' ha quasi mille volte piu' fatturato e 100 volte piu'
dipendenti. Quello che lei auspica in realta' e' che l'innovazione sia
controllata dai pezzi grossi ed e' una delle cause del declino generale
in questo paese.
Post by Omega
[...]
Ecco, lo sapevo che si finiva ad ENEL. L'innovazione nel resto del mondo
e' prima di tutto guidata da nuove realta'. Il fatto che gli Omega (lei
da' la sensazione di essere un politico o uno dei consulenti della parte
che comanda in questo paese) abbiano deciso che solo gli ENEL vadano
presi in considerazione per l'innovazione e' la causa della mancanza di
innovazione in Italia. Gli "incombenti" (termine usato in lingua inglese
per indicare chi e' al comando in un settore) non hanno alcun interesse
a cambiare le carte in gioco, almeno fin che i *loro* affari *tirano*.
Almeno aveste dei risultati positivi da mostrare: mi attendo da parte
sua un elenco di risultati positivi che provino che la sua tesi funziona.
Post by Omega
Quindi rifletterei anche su questo: se tu quell'impianto lo hai fatto in
Italia, come e da chi è stato approvato il progetto?
Ma che razza di domanda idiota.
Al contrario della perversa logica dei burocrati italiani, agli
industriali ed operatori oltre confine interessa prima di tutto che
l'impianto funzioni come da ipotesi progettuali.
Post by Omega
E chi ha collaudato
l'impianto? Forse si dovrebbe dichiarare il numero di buste circolate in
in quanto tempo è stato realizzato e a che prezzo rispetto ai
preventivi?
Una domanda idiota dietro l'altra.
Post by Omega
Come la Salerno Reggio Calabria?
Ripeto: "funziona ?" Si? Ed allora non servono timbri di qualche
corrotto funzionaro amico di chi sappiamo. Ed e' questo che vi fa
rabbia. Una volta che una cosa "funziona" dovreste farlo "sequestrare"
dalla magistratura (affrontando poi il problema della stampa estera
che chiede perche' - se fosse nucleare magari vi salvate - ma sul
solare ?) per impedire che funzioni ed i visitatori esteri lo verifichino.
Siamo al livello di alto tradimento (reato da introdurre per chi
danneggia in modo oltremodo grave l'economia nazionale).
Post by Omega
Credo che fra realizzare altrove e realizzare qui non ci siano dubbi sui
vantaggi della prima soluzione,
Una pazzia economica per le piccole e medie aziende.

...snip...
Post by Omega
Spero che il confino non sia
a Stromboli, perché mi pare che lì si voglia costruire una centrale
nucleare ^__^
Non è vero: è in Liguria che la si vuole fare, alle spalle di Genova.
Ha una fonte reputabile che cita un sito del genere ?

Ecco i siti che in vario tempo sono stati citati:

- i precedenti siti di centrali nucleari, come Caorso, in provincia di
Piacenza, e Trino Vercellese, in provincia di Vercelli, entrambi nella
Pianura Padana e quindi con basso rischio sismico ed alta disponibilita'
di acqua di fiume.
Altri siti sono Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, che unisce
alla scarsa sismicità la presenza dell'acqua di mare.
Verdi e Legambiente, hanno indicato come candidato ideale Termoli, in
provincia di Campobasso, e Porto Tolle, in provincia di Rovigo, dove c'e'
già una centrale a olio combustibile in processo di conversione a carbone.
Altri nomi che ricorrono più spesso sono Monfalcone, in provincia di
Gorizia, Scanzano Jonico, in provincia di Matera, Palma, in provincia
di Agrigento, Oristano, in Sardegna, e Chioggia, in provincia di Venezia.

Non ho letto in siti reputabili il nome di Genova o immediati dintorni.
La sua menzione appare come una deliberata azione per spaventare i
lettori italiani. Del resto cosa aspettarsi di diverso da chi, scrive
in abile contrappunto con chi, letto questo:

http://europa.eu/rapid/press-release_SPEECH-14-668_en.htm

"There is a market failure here, in particular because the project would
not raise the necessary financing on the market due to its unprecedented
nature and scale."

"Finally, I can assure you that this decision will not create any kind of
precedents. Possible new cases regarding nuclear energy investments will
be assessed on their own merits."

Afferma la seguente parafrasi del documento della commissione:

"Stupenda la frase del Commissario europeo: "non creerà un precedente"
perché si tratta di un caso "di natura e scala inedite". -LOL- Sembra
quasi che si vergogni per la decisione presa e cerchi delle scuse."

Un abile collage di parole prese fuori contesto per ricavarne un
nuovo significato. Nel testo originale non vedo nulla che possa implicare
imbarazzo del Commissario, ne' nulla di imbarazzante nella delibera.
Roby Ross
2014-10-07 18:51:47 UTC
Post by Leonardo Serni
[...]
Certo, ma dove lo trovi un paese straniero che faccia fare pratica
a una ditta italiana senza la dovuta esperienza alle spalle?

Gli italiani hanno un buon motivo per scegliere un'azienda italiana
ma uno straniero perché dovrebbe dare un appalto ad un'azienda
senza esperienza?

Da qualche parte bisogna pur cominciare ed è assolutamente normale
che si inizi nel proprio territorio nazionale.

Il caso Omega è diverso, lui conta di campare a lungo di fotovoltaico,
del resto una volta implementata una "pacchia" si creano sempre
questi fenomeni tendenti a prolungarla all'infinito.
Chiaramente il termodinamico è una minaccia per chi si è riempito le
tasche con il fotovoltaico grazie al prelievo coatto in bolletta.
In fondo operare nel fv è abbastanza semplice, importi il materiale,
lo monti a casa del cliente e hai finito. Raramente la cosa assume
l'aspetto di un progetto complesso ma si son tirati su notevoli
margini nonostante l'opera fosse approcciabile anche da una scimmia
antropomorfa.
Il termodinamico chiaramente ridurrebbe il giro d'affari del fv
di molto, è normale che lo percepiscano come una minaccia.
Leonardo Serni
2014-10-07 19:49:42 UTC
Post by Roby Ross
Post by Leonardo Serni
[...]
Servirebbe un paese abbastanza disperato, e la centrale bisognerebbe piu' o
meno regalargliela, si'. Operazione in perdita, e non ci si ripaga solo con
quel po' di ritorno di immagine.

D'altra parte cosi' ti possono mettere molti meno bastoni fra le ruote.
Post by Roby Ross
Da qualche parte bisogna pur cominciare ed è assolutamente normale
che si inizi nel proprio territorio nazionale.
Si'... se uno vivesse in una nazione normale :-|

Leonardo
Omega
2014-10-06 17:27:48 UTC
Roby Ross
Post by Roby Ross
Omega
Post by Omega
[...]
Falk?
Enel ha persino società all'estero - Francia, Romania ecc. - e molte
consociate: è introdottissima, *quindi* *se vedesse la convenienza*
pagherebbe anche un Rubbia per fare un impianto STD. Ma evidentemente
*la convenienza non la vede*.

*Quindi* il tuo (il vostro) è un grave errore di valutazione, a meno che
non sosteniate che l'Enel - ormai una multinazionale decisamente di
successo - non capisca un cazzo. Scusa, ma *quindi* a capire un cazzo è
qualcun altro.
Post by Roby Ross
QUINDI UN PAIO DI PALLEEE!!!
TE LA CANTI E TE LA SUONI
E PENSI CHE GLI ALTRI DOVREBBERO BALLARE ALLA TUA MUSICA
QUINDI UN PAIO DI PALLE!!!!!!
Ma guarda che una simile rabbia non ti fa bene, oltre a non essere un
buon segno. Di solito si arrabbia chi non ha in mano solidi argomenti da
opporre. È esasperazione.
Ti consiglio di scappare di corsa, come ha fatto il Soviet, nel
killfile. Per lui è una compensazione per non aver mai digerito la
caduta del muro :)), per te è una questione di salute.

Saluti

PS: visto che non mi legge, dì al Soviet che anch'io vivo in simbiosi
con la mia gatta, ma non per compensare qualcosa: perché è una creatura
straordinaria: io contrariamente ai cattolici e ai comunisti, non ho mai
creduto in alcun senso di superiorità dell'umano rispetto all'animale -
solo diverse configurazioni delle medesime proprietà elementari della
vita. Comunque non ritengo di diventare vegano per questo, dal momento
che la mia gatta le lucertole un po' giovani le ingoia senza masticarle
neanche. L'uomo è onnivoro, e lo è anche se fa finta di non esserlo ma
poi va a forzare colture che compensano ciò che gli manca e si ingozza
di integratori alimentari. Insomma, contrariamente a lui e a voi
dinosaur lovers, io non sono superstizioso.

Roberto Deboni DMIsr
2014-10-06 20:24:02 UTC
Post by Omega
Post by Omega
[...]
Abengoa
Barilla
BrightSource
Caterpillar
FIAT
NEG Micon (oggi Vestas)
Nestle'
Sony

ma le potrei anche raccontare la storia di una azienda milanese degli
anni '50 che dopo avere fatto "esperienza" in Italia (ad esempio, gli
ancoraggi della diga del Vajont) e' stata chiamata dall'Autorita'
Portuale di New York:

https://en.wikipedia.org/wiki/Construction_of_the_World_Trade_Center#Construction

che tra parentesi e' l'unica opera di quel sito che rimane dopo il crollo
(la "vasca da bagno" e' ancora li' a svolgere il suo compito anche per le
nuove costruzioni).
Post by Omega
ma
semplicemente che sono stati realizzati da aziende nazionali. (Per
esempio Enel è dappertutto. All'estero si occupa persino di nucleare.)
ENEL e' nel nucleare SOLO grazie all'esperienza di Caorso. Altrimenti
non sarebbe MAI stata presa in considerazione. Anzi, correzione: ENEL
nucleare e' cliente di se stessa, quindi non conta neanche come esempio.
Post by Omega
Se è vero, come si dice qui sotto, che la tecnologia in Italia esiste,
allora non credo non esista un paese - di quelli già clienti nostri per
altri impianti - che non accetti (a prezzi promozionali ovviamente
e chi paga la differenza ?
Si tratta di un tipo di opere (e settore) in cui margini sono estremamente
bassi (per ovvia concorrenza), anzi i prototipi sono ordinariamente in
perdita. Il "prezzo promozionale" significa che qualcuno deve sborsare
soldi per coprire un buco economico.
Si fa presto a fare chiacchere con i soldi altrui.
Post by Omega
[...]
La questione banale e' che chi ha i soldi non ha alcun interesse a
darli, ad esempio, alla Angelatoni perche' costruisca un prototipo di
centrale STD.
Post by Omega
Quindi è solo una frottola che servano impianti qui in casa per farci
conoscere.
Eppure e' la dura realta'. Nessuna referenza senza curriculum. Ed e'
impossibile fare curriculum all'estero se non c'e' qualcuno che sgancia
fior-fiore di denari. Quello che "provare e sperimentare e sviluppare"
a "casa propria" costa "10", all'estero costa "100". Prima provateci e
poi mi parlate.
Post by Omega
Abbiamo ditte impiantistiche che hanno realizzato in mezzo
mondo impianti (e ponti !) mai realizzati qui, e che anzi lavorano
prevalentemente all'estero.
Un nome qualsiasi, please.
Poi le replico.
Post by Omega
Quindi il problema non esiste affatto, o sicuramente non nei termini di
ANEST, che è dichiaratamente di parte (per inciso, con quali soldi, di
chi, lavora?)
ANEST, prima di tutto, e' una associazione di aziende del settore.

Come ad esempio FIEG, AAPI, UPA, ASSOFIN, ASSOCOM, UNIPRO, UNICOM, FCP, etc.
che sono le aziende associate il cui "Giuri'" si e' permesso la seguente:

Pronuncia n. 12/2011 del 18/2/2011
Parti Comitato di Controllo nei confronti di Forum Nucleare Italiano
Mezzi Televisione
Presidente Spada
Relatore Libertini
Prodotto Energia nucleare
Messaggio “E tu sei a favore o contro l’energia nucleare o non hai
ancora una posizione?” – www.forumnucleare.it
Dispositivo “Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara
che la pubblicità contestata non è conforme all’art. 2
del Codice di Autodisciplina della Comunicazione
Commerciale, letto ed applicato alla luce delle ‘Norme
preliminari e generali’ e integrato dal disposto
dell’art. 46, e ne ordina la cessazione nei sensi di cui
in motivazione.”

(Art. 2 – Comunicazione commerciale ingannevole)

http://www.iap.it/2011/02/n-122011-del-1822011/

Tra parentesi, quel "ordina la cessazione" e' la riprova che si tratta di
una rinascita' della corporazione fascista, visto che "ordina" in altri
paesi e' qualcosa che fanno solo le istituzioni pubbliche (ma chi ha
dato l'autorita' al "Giuri'" di ORDINARE ad altri di fare o non fare ?).

La questione banale, banale e' che se quella pubblicita' fosse ingannevole,
allora la maggior parte della "informazione" antinucleare era totalmente
truffaldina, altro che ingannevole. Quindi, non solo alla RAI e Mediaset
c'e' una censura totale (a parte qualche "fuga per la tangente" di
un paio di premi Nobel, difficili da zittire) nei confronti di chi avrebbe
qualcosa da dire a favore del nucleare. Ma non si puo' neanche pagare di
tasca propria l'informazione (o se volete chiamarla "pubblicita'") di
quali sono gli aspetti positivi del nucleare (a quelli negativi ci pensa
cosi' tanta gente, con cosi' tanta passione, che pare ridicolo riportarli).

Insomma, un classico esempio di: "la legge per gli amici si interpreta,
ai nemici si applica"

...snip...
Post by Omega
[...]
Su cosa ?
Post by Omega
che solo voi cercate di certificare a
chiacchiere.
Se magari espande questo punto ?
Post by Omega
Circa gli amministratori locali, io penso che - in Italia, come dico da
un pezzo e come è evidente - di territorio praticamente da eliminare
Basta che tolgano il terreno a 600 ettari alle colture di colza in
Basilicata per fare spazio a 200 ettari per una STD e si trova pure
400 ettari che avanzano. La colza in questione e' riservata alla
produzione di biogasolio. L'energia elettrica prodotta dalla STD
puo' rifornire per un chilometraggio dieci volte superiore un
parco macchine elettrico equivalente a quello supportato dai 600 ettari.
E' una semplice e banale questione di numeri, non di "teorie".
E l'auto elettrica oggi non e' piu' una "chiacchera": ognuno dei
maggiori produttori automobilistici ha a listino almeno un modello
di auto elettrica. Eccetto la FIAT, che guarda caso porta avanti
logiche "convenzionalistiche" come la sua.
Post by Omega
non ne abbiamo molto, a parte le montagne, ma che non sono adatte a
kmquadri di specchi (salvo costi spropositati).
Gia', le piste da sci, quelle vanno bene, le piste da "quad", quelle
vanno bene, ma una torre solare (che in montagna sarebbe ancora piu'
efficiente, e non ha bisogno di terreno spianato) quella no ?
Post by Omega
Ho già fatto il conto che una centrale STD come BrightSource
cancellerebbe la somma del Parco delle Cave e del Parco di Trenno a
Milano.
E' saltato dalla montagna alll'interno di una area metropolitana ?
Post by Omega
[...]
Risposta: quanti sono gli ettari dedicati alla coltivazioni per
biocarburanti ? Quelli sono i primi candidati nella ipotesi (ASSOLUTAMENTE
FALSA, come proprio citata dai propugnatori dei biocarburanti che affermano
che ci sono fino a 2'000'000 di ettari di terreni dove si puo' coltivare
piante da colza e compagnia):

"In Italia la superficie utilizzabile per biocarburanti è stimata in
1-2 milioni di ettari», chiarisce Federico Vecchioni, presidente di
Agriventure, fondo specifico per l'agricoltura integrata di
Intesa-Sanpaolo. «Tra questi ci sono 200 mila ettari pubblici incolti,
di cui spesso i sindaci non sanno cosa fare e che invece potrebbero
rappresentare una risorsa per i Comuni che hanno visto le risorse
finanziarie decurtate».

http://www.corriere.it/ambiente/11_ottobre_15/bioetanolo-giornata-nazionale_4b9f5a38-f668-11e0-abf0-c6818ffd4921.shtml

Vedete che razza di carogne ci sono in giro ?
Due milioni di ettari per biocarburanti, 200'000 ettari di terreni pubblici
incolti, vanno bene per la speculazione delle aziende petrolifere (chi
credete abbia gli impianti distributori ?). Ma non si trovano 1'600
ettari per lo STD ?
Post by Omega
Inoltre, sul sito di ANEST si leggono anche altre affermazioni, es che
impianti STD (vedi Falck) in Italia esistono.
Intende questo ?

http://anest-italia.it/30-maggio-2014-falck-renewables-avvia-calabria-il-primo-impianto-ibrido-csp-biomasse/
http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,627721/Falck_Renewables_avviato_a_Rende_in_Calabria_.aspx

Ma per favore! E' 1 MW che suppongo "equivalente elettrico", ovvero
abbiamo qualcosa come 3 MW(th) solari. In quanto al brevetto, non mi e'
chiaro, a me sembra un impianto ibrido come quello di Priolo di ENEL,
con la differenza che invece di esserci il gas, ci sono le biomasse.

QUESTO e' invece un VERO impianto IBRIDO-STD:

https://en.wikipedia.org/wiki/Termosolar_Borges

con un solare da 58 MW(th) e che apporta tanto quanto la biomassa.
Infatti, di quel 1 MW solare indicato, quanta e' la quota finale di
energia prodotta ? Il 10% ? Meno ancora ?
Post by Omega
Inoltre in tale sito ci
sono molte affermazioni ambigue,
Le concedo che riguardo all'impianto di Rende c'e' un po' troppo
entusiasmo campanilistico.

a) NON E' VERO che l'impianto di Rende a Cosenza sia:

"il primo impianto ibrido rinnovabile che integra due fonti energetiche e
due tecnologie rinnovabili, solare termodinamico e biomasse"

L'impianto spagnolo di Les Borges nella Catalogna e' in produzione dal
Dicembre 2012.

b) non quantificano la riduzione del consumo di biomasse, che probabilmente
e' minore (10% ? chiedo ancora se qualcuno sa meglio). Insomma e' un timido
intervento marginale, fatto su un impianto esistente (non hanno dovuto
acquistare ne turbina, ne generatore, ne trasformatore di potenza, etc.).

c) il sito e' estremamente prudenziale: Cosenza sappiamo tutti dove si
trova. L'impianto della Catalogna, invece si troverebbe in Italia
alla stessa latitudine delle Paludi Pontine, ben piu' a Nord.

Voglio proprio vederlo questo brevetto ...
Post by Omega
come del resto ovvio dal momento che
ANEST è smaccatamente di parte (Associazione Nazionale Energia Solare
Termodinamica).
Lei conosce il "Non gettare via il bambino con l'acqua sporca ?"
Certo che tirano l'acqua dalla loro parte, come fa anche la FIEG ogni
volta che interviene sul "nostro" diritto all'informazione.
Ma non significa automaticamente che tutto cio' che c'e' e' solo
di parte. E' questa la logica che manda a terra le aziende in Italia.
Post by Omega
Quindi come si fa a credere ciecamente a quello che dice
questa gente?
E dove sta scritto che occorre "credere ciecamente" ?
Mi fa un esempio di un sito in cui LEI "crede ciecamente" ?
Uno solo mi basta.
Post by Omega
Es. quella tecnologia non è nata in Italia ma "in parte in
Italia" (lo dicono loro!) e i capitali presunti fermi sono solo in parte
italiani!
Dunque, se una azienda USA, con finanzierie USA e un committente una
banca USA, si fa 80 MW di fotovoltaico a Rovigo, quello va bene, vero ?
Se invece due diverse aziende spagnole (per impianti diversi), che
almeno, tramite il bilancio europeo, qualcosa "torna" all'Italia (se
non altro come "minore peso") provano lo stesso, ma con il fotovoltaico
non va bene ?

E senza entrare nel merito che a Rovigo, il lavoro "locale" era meno
del 15% dell'investimento totale. Invece nel caso degli STD, la quota
locale supera il 70%. E non dimentichiamo che a Rovigo, ogni riparazione,
e non menzioniamo estensioni della vita dell'impianto, significano
ulteriori esborsi primariamente esteri. Invece gli impianti STD
richiedono primariamente beni e merci abbondantemente disponibili in
Italia.
Post by Omega
Quindi si sta mentendo sapendo di mentire.
Credo che dell'esistenza della Centrale Solare Ibrida di Les Borges
Blanques non sapevano niente (il solito ottuso provincialismo, ma
magari e' solo quel del giornalismo), quindi non sarei cosi' sicuri
che sapessero di "mentire". Al contrario di chi invece costantemente
informato, con tanto di riferimento e fonti, insiste a scrivere il
contrario.
Post by Omega
[...]
Chi paga ?
Si fa presto a fare chiacchere con i soldi altrui.

Vede, c'e' chi crede nel STD e chiede di potere perseguire la sua
impresa. Ma arriva un Omega a dire: "Non, mi dispiace, non sono
d'accordo, invece, perche' non costruisce sulle autostrade ?"

Risposta ovvia: "Se ci crede nella sua scemenza, se le costruisca
lei gli impianti sulle autostrade!"

Insomma, invece di "blaterare" all'infinito, se crede nella fattibilita'
quanto sembra, si faccia promotore, metta i soldi, che apparentemente
la strada e' politicamente spianata. O no ? O salterebbero fuori
altri problemi e cosi' via all'infinito ?

Del tipo:

http://au.ibtimes.com/articles/568388/20141002/japan-volcanic-eruption-nuclear-restarts-ontake.htm

ove solo perche' non hanno saputo sgomberare in tempo dai turisti un
area vulcanica (30 morti ? mica bruscolini), adesso tirano in ballo
ancora una volta le centrali nucleari (tra parentesi, se vicino c'era
una centrale nucleare: come se si costruissero sulle pendici ? un
luogo dove correre per la salvezza era proprio nella centrale nucleare
stessa, che e' provvista di zone con aria filtrata e protette).

Come dire: "Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire" ovvero
quale che sia l'approccio, l'STD non s'ha fare. Punto.
Post by Omega
Però questa soluzione la
vedevo molto meglio per il FV specie in prossimità delle stazioni di
servizio, soluzione che non richiede torri e centrali, e anche meno
personale.
Il personale c'e' eccome. E muore.
METTIAMO IN CHIARO UNA COSA UNA VOLTA PER TUTTE!!! Per ogni kW*h prodotto
il fotovoltaico richiede tale e quale personale in attivita' pericolose
quanto e piu' per ogni kW*h prodotto con altre tecnologie.
Post by Omega
[...]
Una scelta come l'altra. Come quella di avere un sistema piu'
vulnerabile (la Teoria del Caos, riferita ai sistemi complessi, come
spiegata pianamente "a prova di stupido" nel film Jurassic Park) ad
errori da parte di "personale" distratto, in lite, o in sciopero.

Ma la questione non e' il personale piu' o meno qualificato (tra
parentesi, nella ipotesi di un fotovoltaico che rimpiazzi in tronco grossa
parte del termoelettrico, altrimenti, confessate che in realta' non volete
togliere il termoelettrico, avremo parecchia gente qualificata senza
lavoro. Gli impianti STD sarebbero invece proprio alla ricerca di quel
personale (tecnici esperti nella gestione dei cicli Rankine).
La questione e' che l'energia continua ad essere ancora per troppa
parte "importata" (come "contenuta" e se le promesse di durata sono
mantenute, almeno il 20% e' di importazione, ma temo che non sara' cosi).

La sua "idea" crea disoccupazione.
La nostra crea lavoro, recupero lavoro e riduce il debito verso l'estero.
Post by Omega
[...]
Le persone con formazione superiore sono sfornate in continuazione, ogni
anno migliaia vanno all'estero. Ovvio che rimangono solo quelli che
all'estero nessuno vuole (ne hanno abbastanza in loco).
Domanda: nella "formazione modesta" include anche gli ingegneri che
dirigono gli impianti a ciclo Rankine ?

Perche' per sistemare il fotovoltaico serve prima di tutto un operaio,
non un laureato. Ovvero, mi pare che il suo modello richieda piu'
personale a formazione modesta di una molteplicita' di centrali STD.

Visto che noi entriamo sistematicamente nel merito dei suoi sproloqui
(faccendo anche delle figuracce nell'abbassarsi a certi livelli),
mentre lei ignora gli argomenti e glissa a destra e manca, respingendo
anche dati di fatto riportati dagli interlocutori (come i 2 milioni di
ettari, mica bruscolini, di terreni papabili per il STD, sufficienti
ad erogare una potenza di 1'000'000 MW (1000 GW) di potenza elettrica
con il STD, liberando abbastanza energia per produrre carburante di
sintesi per tutto il parco macchine italiano - altro che "biocarburanti")
chi e' che sarebbe in malafede ?

Ma si rende conto che 20'000 impianti STD da 50 MW produrebbe energia
sostanzialmente usando lavoro locale ? E non come l'idea balzana di chi
scherzando, ma forse no, intendeva mettere la gente a pedalare
biciclette collegati a generatori elettrici. Il lavoro consiste
nell'operare per "raccogliere" e "convertire" la potenza solare, ove
cioe' il lavoro umano si puo' considerare una specie di "catalizzatore"
per pescare nell'enorme flusso di energia che proviene dal Sole (seppure
con potenza diluita, ed e' questo il motivo per cui serve "lavoro").

E mentre lei propone che soldi altrui vengano spesi per le sue idee,
costoro chiedono solo che gli venga data la possibilita' di provarci,
di che', se soldi saranno versati, saranno versati solo in rapporto al
loro successo, e quel successo significa ben piu' entrate fiscali per
lo Stato di quanto sono i soldi ricevuti (ovvia conseguenza del fatto
che gli introiti sono primariamente lavoro locale).
LEVIMOLCAatYAHOOGROUPSdotCOM FrancoLeviATtiscaliDOTit
2014-10-14 08:06:29 UTC
B"H EMOZIONE generale Molca Azione RACCOMANDA a Galassia Comitatone Presidenza Ciancia NO TODAS TODOS : Buona Pasqua RIELLO Tunicilia Pesach 5775 | http://levimolca.WordPress.com | 2015 Liberazione 25 Aprile XX Settem bre Sbarco nuovo dalla mia Natìa Città MILLE Bergamo BETAR ARTSENU TRIvoluzione " Stanzani Zevi TERAPIE TRI boom TECNOLOGIE " 7 NOTE TRI boom TRI voluzione (1 REFLUOPETROLIO di HAR Husserl Andrea Rossi HALTER NATIV a vermo valori zzatori inceneritori discariche : trans forma rifiuti in idrocarburi . Bastano eco balle di Campania per dare a I TAL YA idrocarburi per 3 anni almeno . Anti HAR proprio i massacratori anti Refluopetrolio anti TRIboom finirono in manette mentre marciavano in divisa " Alti Ufficiali Guardia Finanza GdF " per MOSE e af Fina
( 2 ) LEVI tazione magnetica / MagLEV alternativa a mafia , TAV , autostrade , metro POLPI tane aerei . . . può collegare Lisbona CRETA Vladivostok Gela Gibilterra Gerba Gennargentu Gerusalemme Helsinki Hobart Haifa Honolulu Hiroshima SANZA sbudellar terreni monti foreste .
( 3 ) F5 fabbrica di E CAT Narghilè F4 Fiaschi Frascati Fusione Fredda HALTER NATIV al paleo troglo nucleare .
Fornisce ottima energia pulita a buon prezzo E PURE può eliminare le scorie nucleari ;
( 4 ) SOLAR SPRAY micro PANNELLA : Halter Nativ ai paleo troglo pannelli ;
( 5 ) LE piccole aeroturbine da cortile e i KITEGEN Sequoja Aquiloni Massimo Ippolito Grifo , iper eolico da stratosfera , HALTER NATIV ai mostri Tera Torri Eoliche ECOCIDE ( 6 ) i veicoli velivoli e natanti ROBOT a prova di matti e ubriachi al volante : guidati da computer sensori satelliti radar già collaudati ( e NON soltanto in Giappone ) anche su percorsi NON predefiniti . NON sono più pericolosi al volante manco i piloti pazzi o ubriachi nè pure le donne .
7 ) La GLOCAL Democrazia SEMI SEMI Semi elettiva e Semi estrattiva . Chi non la fa anti semita è . A ogni livello : locale , provinciale , rionale nazionale regionale transcontinentale . . . i rappresentanti del popolo saranno ELETTI con mono turno uninominale all’anglosassone e UN sol RAMO la CAMERA ( il Rametto Senato consultivo a € zero va bene ) E AFFIANCATI da cittadine / i altrettanti SORTEGGIATI dalle liste elettorali : le LISTE ELETTORALI sono NON liste dei candidati bensì elenchi dei cittadini aventi diritto di votare ( elettorato attivo ) Sorteggiate/ i nel modo più CASU ale possibile fra tutte / i i cittadini /e . Per i dettagli vedi il libro ordinabile su Google DEMO RIVOLTA GIUDAICA HALTER nativ a mafia pluto global contatto : FrancoLevi @ Tiscali.it e inoltre per esempio i FILE ( di prossimo aggiornamento ) su | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora | Coi mezzi e metodi TRI voluzione LEVI tazione Magnetica MagLEV silicene grafene . . . si costruisca ASAP la NUOVA NAPOLI Nea Polis a Nord del Volturno presso confine Campania Lazio al riparo dai capricci del Vesuvio . Come 5000 anni fa può ripetersi fra 5000 giorni o ore ERUZIONE di Avellino . In un’ ora può uccidere TERRONI 15 milioni . Gioja immensa pei BOSSICI : forza Vesuvio forza Etna ! Quei che LEVI tabile Massimo Fini Mondo vogliono INEVITABILE . Docet Arch Aldo Bartali Gino Loris Rossi| AldoLorisRossi @ Libero.it | ; Paola.HazanBoccia @ GMail.com | Urbanista Partenopeo : Dobbiamo rottamare e ri FARE quanto fu misfatto nei 90 scorsi anni o finiamo tutti come Abruzzo Sardegna Liguria . W LEVI tazione MagLEV magnetica mejo de TAV ! Date retta a noi TERRONI di Sotto Bergamo . Come Leoluca Orlando , Luigi Masaniello De Magistris è socio di Elio Veltri PAVIA ex sindaco ndrangheta BOSS .Mentre Ninì Di Pietro e altri ( ben li conoscono )ne presero distanze , Gigione De Magistris benedice alleanza fra Camorra MALA NDRINA e Arafat tori Hamas satori specie mafia Ucraina Colombia Russia Mexico . Appoggiato dai putinieri si sente inattaccabile De Magistris : sostiene spesa € 600 milioni pro metro Napoli - Capodichino E così ulteriomente LEGA il popolo a Vesuvio e Campi Flegrei mercè capricci vulcanici anzi TANZI chè proporre con noi la nascita della NEA NEA POLIS Nuova Napoli a nord Volturno lontana dal mostro e da Terra dei Fuochi ; e ostacola il NUOVO : la MagLEV LEVI tazione , mejo de TAV aerei metro autostrade etc ; e ostacola , come a mafia oportet , REFLUOPETROLIO mejo de vermo valori zzatori . W TRI Voluzione , TRI boom . Grazie x Vs firma a petizione . Salumi e caci . W TRI voluzione TRI boom anti Crack Crack SI’ Stefy Craxi la Dudù del Caval LETTA Jere |_ Cara vagante Mina WELBY Wilhelmine Schett | SchettW @ Libero.it | cari amici commilitonti colleghi haverìm : con TRI voluzione possiamo cucinare anche LE SUPPOSTE ATOMICHE e trasformarle in INTER gratori alimentari . Ma la mafia :
'' NO ! '' . Carla Del Ponte è boss della mafia col socio Silvio Caval LETTA Jere Berlusconi e consuocero Vlad PUTIN boss Narco$ Colombia . Una MINA volante drento il Vesuvio e giuoco è fatto : siamo nel mirino dei PERES iti Morgan Stanley UBS Weiss Kredit cosca Brigate Rosse Nere CFR Carnegie Ford Rockefeller CFR Comunisti Fascisti Razzisti Hitler banca nazimao Molotov Hitler Ribbentrop Stalin comuscisti cameragni cosca FARAONI la veeera congiura pluto giudaico massoni coco comunista . Boss della maNDRINA MALA è Elio Cornelio Codreanu VELTRI Pavia ex sindaco Ezzelino Guardie di ferro Freda Padova LIBRERIA AR Ventura Edizioni VELTRO Claudio MUTTI Bietti FO Gironda Gladio Attori “ BIBBIE “ in Italiano opera omnia dei Qhadhafy e dei Di Gregorio Khomeiny Giorgio Renè Zuccalà Varese Osvaldo Miani Miasmi Don Weishaupt Valenti Ferida Villa Triste Locatelli Adam Tombini Nucara Hilarion Capucci Ovadia Rev Moni Moon Lombardo Veneto Abrahamowicz Vallanzasca mafia Vogel Floriano Gatto Bergamo Bruno Antonino Cappuccio MAGLIANA Giorgio Paga NO Danilo Quinto Primo a ri pijateve er CA PUZZONE FELICE MAFIA Maniero Brenta PO Giamberto Cuzzolin Tevere BALI Amoco Gheddafi Qhadhafy Cremona Bollore Tamoil Pavia Genova Marsiglia Gela Marsala MALI Marrakech Manama Manhattan Malaysia Aramco Cedri LOGGE Tagikistan Dushanbe' '' Ceceni '' Yemen Paki Huy Huiguri Liguri Bologna NOM NWO Afgha Bangla Ordine NERO Mondiale Ordine Nuovo Bambini di Dio Children of God PREVITI PERESITI HOFJUDEN ''Ebrei '' di corte veeeri cortigiani Peres Mosè Burg : Ebrei capovolti . Dresda fplp Habash Gradoli Strasse via Montalcini MORO Children of God Scemology Meyssan Hubbard LaRouche MeysHubLarou Dell' Utri Roche Cliniche Santa Rita San AR Raffaele Massimo Tartaglia TACE , non balbetta più . FSB KGB putinieri PUTIN boss Narcos Colombia Maduro : CFR Sindacato Zar Sultani FARAONI fabbrica KZR Kamikaze Zombie Robot estremisti '' Ceceni '' scusa ideale X massacrare ogni Cecenia e donare ulteriori vita e giri di viti alla OKRANA GESTAPO OVRA garrota man ovra da tutte le Russie BOCCONI università Cuore del MAS SACRO decima MAS Junio Valerio Borgia Villa Triste Borghese la veeera congiura pluto giudaico massoni cococo comunista . Pirati JP Morgan Stanley Peres PERESITI HOFJUDEN " Ebrei " capovolti veeeri CORTIGIANI . ERDO GAN AV JP MORGAN Stanley GANAV GANAVIM LADRI GLOCAL CFR UBS ILLUMINATI WEISSKREDIT NEPHILIM HITLER BANK HABASH VOGEL MONI Moon Money Ovadia HOFJUDEN Ebrei di corte cortigiani veeeri , Ebrei capovolti FPLP HAMAS satori ARAFAT tori Abu Mazzetten Gad Lerner GIRONDA GLADIO ATTORI Ebraismo capovolto MOR GAN AV NASRALLAH MOON OVADIA CAPUCCI FO . anti proibizionista IL PARTITO è Radicale Impannellato Panino Emmarco ROSA NEL PUGNO Glocal Galattico . Caro Roberto Saviano , invece di andare in Austria o in Australia vieni con noi PRTTMV Partito Radicale Trans nazionale Trans partito Minga Viulent ! Vieni con noi e con Emma Bonino la Pasionaria TRI voluzionaria mette il naso in ogni mafia e la manda a gambe all‘ aria . MMD Matteo Messina Denaro è mozzo a bordo Flotta Bollore RioMare Calta Girijna Azzurra Bellavista Pierferdi Casini Firmigoni Ammiraglia SKAGERRAK yacht privato di Adolf Hitler sempre filo diretto Aleppo Damasco LONDONISTAN AlAkhras Muhammad padre di Asma e suocero di Bashar AL Assad Siria ASSAD anata . Cardiologo a Londra AL Akhras Assad è capo banche MORGAN Citibank CFR Carnegie Ford Rockefeller la mafia dei banca rottieri NOM NWO nazimao CFR Comunisti Fascisti Razzisti : Molotov Ribbentrop comuscisti cameragni Hitler Stalin . La mafia Assiro Babila , del Globo PLADRONA . BBB 666 Bashar Bashir Blair BILDERBERG . Tony Blair è il mendicante TOP alla corte di AL AKHRAS il TOP elemosiniere MPS Monte Paschi Siena GLOCAL Max D’ Ulema Veltrusconi Renzusconi putinieri VELTRI Elio Cornelio Codreanu Habash ex sindaco di Pavia boss Mala NDRINA . CFR Camorra FSB RAEL CFR ISM BBB Sudanizza Libanizza in GLOBO . Buona Pasqua Ciaolom ! DA TERRA DEI FUOCHI A TERRA DEI CUOCHI : le risorse destinate a METRO troglo TAV ( tipo € 600 milioni X paleo metro polpi pi OVRA p2 tana Napoli - Capodichino ) invece siano usate per realizzare LEVI tazione MagLEV magnetica + sicura e eco logica / nomica . Dopo assemblee Napoli Roma Torino Toronto . . . il ri acceso amore fra Bernardini Mario e sua figlia Rita Staderini mobilita Commi LiTonti TransNazionali : a milioni fan propria AZZZIONE raccomand www.PerLaGrandeNapoli.org e si mobilitano per proporre la TRI voluzione anche alle passeggiate PER ROMA e Pasqua Liberazione Tunicilia 25 APRILE – XX Settembre 2015 .
B ” H - a casa nostra VOGLIAMO pure le armi dalla Siria Assadanata noi Berga Femmine e Berga Maschi trasformar sappiamo spade in vomeri carri da guerra in aratri ; fecce in oro Yes JUST in MY Yard . Caro Presidente della Repubblica ON Prof Giorgio Napolitano ; |Presidenza.Repubblica @ Quirinale.it | Cari Con Cittadini , MOLCA Movimento Lotta contro anti semit ISM esorta tutti a trans mettere a Bruxelles SCIENZA LIBERA & Galassia proposta AZZZIONE racco manda grazie X tua firma a petizione CAPOVOLGI ONU . Ciaolom ! Ho lanciata la petizione |YES JUST IN MY YARD : VOJO in casa mia scorie anche ATOM dal Mondo Todo Tondo |ecco Napoli TRI voluzione AZZZIONE racco manda : “ Ai cittadini anti mafia : Capovolgi Onan ISM ONU grazie X TUE cene a NUNISMO democrazia glocal “ e urge tuo ajuto per diffonderla . Puoi prenderti 30 secondi per firmare ? Ecco il link : | http://www.change.org/it/petizioni/ai-cittadini-anti-mafia-capovolgi-onan-ism-onu-grazie-x-tue-cene-a-nunismo-democrazia-glocal | da | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora | a : Premio @ NPWJ.Org PROPONGO Premio No Peace without Justice NIENTE PACE SANZA GIUSTIZIA a CHAMISH BARRY Giornalista ISRAEL grasssie ! vs JAL MOLCA FrancoLevi @ Tiscali.it - W TRI voluzione TRI boom Artsenu NUNISMO Democrazia ROSA nel pugno Glocal Era Ora . W Chamish MATTEOTTI ! M MeysHubLarou Meyssan Hubbard LaRouche PERES mafia CFR antisemit ISM Akhras Assad Rael BAAL m5s STIDDE | Carla Del Ponte boss della MAFIA| Elio Veltri ex sindaco di PAVIA boss della MALA NDRINA | da | FrancoLevi @ Tiscali.it | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora | | TRI boom TRI voluzione anti mafia anti crisi RRR Rinascimento Risorgimento R Eden TZION Resistenza usciamo dalla CRISI nuovi sbarchi TUNICILIA TRI boom TRI voluzione faraone in pensione come da AZIONE RACCOMAND Congresso ERGIFEPOLI e Comitatone RI Radicali I TAL YAni esorta tutti i commilitonti compagni di ogni pasta casta ordine grado a sollecitare le istituzioni ; i sindacati ( inclusa Confindustria ) e le forze politiche tutte onde ottenerne la sinergia per realizzare l' uscita dalla crisi con TRI boom - TRI voluzione nuovi sbarchi in TUNICILIA : in Tunisia e in ERICE TRAPANI , CCSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana HQ @ ccSEM.infn.it onde attuare la TRI VOLUZIONE : caleidoscopio di concretone proposte anzi Tanzi chè proteste con cretine anche in vista del Congresso PRTTMV Partito Radicale Trans nazionale Trans partito MINGA VIULENT Rosa Nel Pugno GLOCAL . PROPOSTE atte a mandare in pensione mafia ogni Capone CANNONE Faraone dittatore duce boss ; e a celebrare Pasqua 25 Aprile e XX Settembre 2014 la breccia di Porta Pia e la LIBERAZIONE in Sicilia Erice Trapani ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana USCITA ESODO con Egitto da Egitto ERA ORA FINE ERA FARAONI , fine scacciata degli Ebrei dal Sud I TAL YA ( 1510 ) finalmente dopo 504 anni : W RRR Rinascimento Risorgimento Resistenza Gheullah R EDEN TZION a : ILLMA DOTTSSA Francesca Ferrandino PREFETTO di BERGAMO | a : Prefettura.Bergamo @ Interno.it | 24121 BG via Torquato Tasso 8 fx 035276666 ph 035276111−
a : COSE Laura.Sertori @ Yahoo.Com ; TripsOutArt @ Yahoo.Com Centro Orobico Studj Ebraici . Ecco menù : 1 ) REFLUOPETROLIO di HAR Husserl Andrea Rossi HALTER NATIV a discariche vermo valori zzatori inceneri tori : trasforma rifiuti in idrocarburi . Bastano eco balle di Campania per dare all ` I TAL YA idrocarburi per 3 anni almeno ;
2 ) LEVI tazione magnetica / MagLEV alternativa a TAV , autostrade , metro politane , aeroplani . . . consente di collegare Lisbona con Vladivostok , Sicilia con CRETA , Gennargentu Gela Gerba Haifa Gibilterra Gerusalemme ; Helsinki con Hobart Honolulu Hiroshima SANZA sbudellar terreni monti foreste ( 3 ) La F5 fabbrica di E CAT Narghilè F4 Fiaschi Frascati Fusione Fredda , HALTER NATIV al paleo troglo nucleare . Fornisce ottima energia pulita a buon prezzo E PURE può eliminare le scorie nucleari ( 4 ) SOLAR SPRAY micro PANNELLA : Halter Nativ ai paleo troglo pannelli ( 5 ) LE piccole aeroturbine da cortile , e i KITEGEN Sequoja Aquiloni Massimo Ippolito Grifo , iper eolico da stratosfera , HALTER NATIV ai mostri Tera Torri Eoliche ECOCIDE ( 6 ) i veicoli , velivoli e natanti ROBOT a prova di ubriachi e matti al volante : guidati da computer sensori satelliti radar già collaudati ( e NON soltanto in Giappone ) anche su percorsi NON predefiniti . NON sono più pericolosi al volante manco i piloti pazzi o ubriachi nè pure le donne ( 7 ) La Glocal Democrazia SEMI SEMI Semi elettiva e Semi estrattiva . Chi non la fa anti semita è . A ogni livello : locale , provinciale , rionale , nazionale regionale , trans continentale . . . i rappresentanti del popolo saranno ELETTI col metodo uninominale anglo sassone mono turno E AFFIANCATI da cittadine / i altrettanti SORTEGGIATI dalle liste elettorali : Le LISTE ELETTORALI sono NON liste dei candidati bensì elenchi dei cittadini aventi diritto di votare elettori ( elettorato attivo ) . Sorteggiate / i nel modo più CASU ale possibile fra tutte / i i cittadini / e . Per i dettagli vedi il libro ordinabille su GOOGLE DEMO RIVOLTA GIUDAICA HALTER nativ a mafia pluto global . . . contatto FrancoLevi @ Tiscali.it - e inoltre per esempio i FILE ( di prossimo aggiornamento ) su | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora | Si costruisca ASAP la Nea Nea Polis Nuova Napoli a Nord del Volturno presso il confine Campania - Lazio al riparo dai capricci del Vesuvio . Come 5 mila anni fa può ripetersi fra cinquemila giorni o ore la ERUZIONE di Avellino . In 15 minuti può incenerire 15 milioni di Terroni . Gioja immensa pei BOSSICI : forza Vesuvio forza Etna ! Quei che LEVI tabile Massimo Fini Mondo vogliono INEVITABILE . Docet Arch Gino Bartali Aldo Loris Rossi | AldoLorisRossi @ Libero.it Urbanista Partenopeo : dobbiamo rottamare e ri FARE tutto quanto fu mis fatto nei 70 scorsi anni , o finiamo tutti come Sardegna , Abruzzo . . . W LEVI tazione MagLEV magnetica mejo de TAV ! Date retta a noi TERRONI di BERGAMO di SOTTO . Come Leoluca Orlando , Luigi De Magistris MASANIELLO è socio di Elio Veltri ex sindaco di PAVIA boss ndrangheta . Mentre Ninì Di Pietro e altri ( li conoscono bene ) ne hanno prese le distanze , Gigione De Magistris benedice alleanza fra CAMMUORRA e MALA NDRINA e Hamassatori e Arafattori e mafia in ispecie mafia russa ; mafia ucraina e mafia MEXICO . Appoggiato dai PUTINIERI si sente inattaccabile . Gigione pro pugna stanziamento € 600 milioni pro METRO Garibaldi Capodichino , e così LEGA vieppiù Popolo a Vesuvio e Flegrei , alla mercè dei capricci SISMI , anzi TANZI chè proporre con noi la nascita della NEA NEA POLIS Nuova Napoli a nord del Volturno , lontana dal mostro e dalla Terra dei Fuochi ; e ostacola il NUOVO : la LEVI tazione magnetica MagLEV , mejo de aerei TAV metro autostrade etc ; e blocca , come conviene a ogni mafia , REFLUOPETROLIO mejo de vermo valorizzatori . W TRI boom TRI Voluzione . Grazie x Vs firma alla petizione . Salumi e caci JAL MOLCA Franco W TRI voluzione TRI boom anti TRI crack . Dear MOLCA Comunità Ebraica Molchita Trans Nazionale IMOLA IMOLCA INTER anti MOLOCH Radicali Sionisti , hope soon we meet again in I TAL YA and as soon as in Nuernberg PERES mafia CFR ISM is tried , let' s meet in ISRAEL . Urgent : we all must ask everybody help us have Priebke and all his Argentina PERES Carla Lefebvre Del Ponte PERON Dulles Pacelli ACCOMPLICES buried at FOSSE ARDEATINE in front of our brothers their victims . Matteotti in 1924 was murdered by CFR Sinclair because he found evidence Sinclair CFR with the oil black money was stuffing Italia URSS Germany . . . with weapons and dollars . We too are pennyless . All we know : it is rather difficult earning money by writing . Hope U all sign our petition , and together with www.RetEnergie.it 'll help all of us earn some money by building TRI voluzione : in I TAL YA in Israel in the World . And meet again Barry & Gatto Einstein ECAT HAR Husserl Andrea Rossi . Writing the new edition of my book Demo rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura CFR pluto global mafia . The new edition includes my translation of Barry 's book CHI ha ucciso Yitzha'k Rabi'n . The old publisher ENA disappeared with books money everything and everybody : they were sighted near GAZA in the factory of ZKR Zombie Kamikaze Robots Hamas stidde M5S Scemology Hezbollah GRILLETTO ISM CFR are breeding new armies of ZKR zombie kamikaze robot , under unified COMMAND Gemayel Mukhabarat Hobeyka Mourabitun ASSAD Haj Amin El Husseini Morgan CFR Japanese Red Army ( North Korea - Iran ) CFR Carnegie Ford Rockefeller Meyssan Hubbard Larouche MeysHubLarou RAEL Grigi Nephilim ISM CFR Comunisti Fascisti Razzisti nazimao Molotov Ribbentrop Hitler Stalin . Masters of ZKR robot factories in Egypt in Brazil , in Norway in Damascus & everywhere are former inmates in Italian jails : in our universities of crime such slavetraders are well trained . Amateur gangsters become highly professional crime industrialists . NILOTIC Lunatic Putin in EGYPT : Csar hopes he soon wins proxy war CHINA / RUSSIA : NILE USSURI AMUR . Marek HALTER is not an enemy : he just goes into rampant raptures whenever he meets anybody speaking his POLISH Mother language . Dear Barry , hope U soon meet all of us again . Tenente Matteotti and me Franco JAL already did obtain YOU BC Barry Chamish invited 2004 USAC OcchioBello SM Maddalena Ferrara Rovigo near Fratta Polesine Imola Imolca . Yours sincerely JAL Franco Levi MOLCA . On THUR OCT 17th 2013 ABU MAZZETTEN met Pope Francesco : will Mahmoud Abbas find Political Asylum near Rome or in Predappio the birth place of Benito Mussolini ? On which BANK of TEVERE ? on IOR Bank ? The self defined PEACE TALKS are as usual directed by Bollore SHIracMON Peres the PUPPETEER and by his daughter Carla Gelli Del Ponte Swiss Ambassador in Buenos Aires . ARGENTINA is the IV REICH : this is the problem . Will Giorgio Bergoglio Pope FRANCESCO speak aloud about| Switzerland Argentina Syria Londonistan mafia : MORGAN CFR Bilderberg antisemit ISM Al Akhras Assad | ? I hope that Barry , in Israel or elsewhere , finds some friends like HAR Husserl Andrea Rossi | EON333 @ Libero.it | who can translate my book into Ivrith Esperanto ; Anglith , Aravith . . . Politics and religion are everywhere . Mafia is ALMOST everywhere not just in politics and in religion . Small and super powers , in particular China and Russia , are fighting each other in the World , especially in Syria and Egypt , but nobody bothers about the Ussuri Amur Tagikistan region , now even hotter than in 1970 . Even Facebook and Paypal eliminated me , after I sent Barry ' s book to Saviano , a writer , a journalist , a highly respected fighter against mafia . Saviano went to Israel and asked ShiRACmon Peres a few unwelcome questions . RAEL is NOT Israel : just the opposite . Like BAAL and his prophets I PRUFETT di ball . We , our true COHANIM must be allowed to re build BETH HA MIGDASH Tempio di Gerusalemme secondo le norme ( in Cubiti ) della Torà . La vera HALTER nativ al TEMPIO di BAAL BAALBEK . Considering RAEL as ISRAEL ; considering ISM MeysHubLarou CFR as Zionist , is like considering Romagna as Romania or Polonia as Bologna or Irlanda as Islanda , Bergamo di Sopra or Brescia as BERGAMO di Sotto ; Georgia ATLANTA as Georgia TBILISI and ATLANTA as ATALANTA . MeysHubLarou RAEL and Co DO utter words like ELOHIM or Geova etc : they use the NAME the Name of God HA SHEM the ineffable NAME of G - D as a trap for deception . LADINO TURCHINO , the language of SPAIN created by the Jews on EBRO River , is totally different from Ladino , a group of languages still used in some parts of I TAL YA and of Switzerland . | Tenente Matteotti | FigliTesla @ Alice.it | ha scritto : PROT10810/013/ab | Dear Barry Chamish , now I am unemployed . I have no rent nor salary . I understand you have costs . Now you answer to me and to JAL Franco Joseph Arturo | FrancoLevi @ Tiscali.it | specifying the price of the video and the terms of payment , such as a IBAN , besides Paypal : chamishba @ gmail.com . I don't know if FRANCO LEVI JAL MOLCA has got a paypal account . After reading your answer , JAL FRANCO LEVI will decide to pay or not . Useful if you suggest to me an article about Pope Francesco Bergoglio from jESUI - TIC cOMP - ANY , since I do not know your opinion , but I guess he is not hand some . I ' ll open a blog website to be paid to write ; after they pay me , if they do , I will be able to buy information , but I will deal with scientific and historical borderland information and news , neither political nor religious . Shukhran todà rabà grazie CIAOLOM . Sincerely Yours MATTEO TENAN Tenente Matteotti |_ Original From: Barry Chamish To : Tesla | FigliTesla @ Alice.it|Re : Requests from I TAL YA _ Lucky you Matteo Tenente Tesla Matteotti . I HAVE THE RABIN VIDEO . But it has to be copied at a small cost . Let me know ! Best , Barry www.barrychamish.com
_ HALTER SKALTER by Barry Chamish | Barry @ BarryChamish.com | Guess who is coming to Jerusalem ? A group of 150 European Imams Priests and Rabbis to pray for peace at the Western Wall , all with the personal blessing of Pope Francis and all organized by the dastardly Marek Halter : A group of French Imams attended a general audience with Francesco on Wednesday saying they saw the Roman Catholic leader as a figure of reconciliation " We feel something strong with this pope . We the minorities need him " Hassen Chalghoumi , a Tunisian Imam in Drancy , a suburb of Paris , told AFP . " Moderates should be supported . We should not be grouped with extremists who burn churches " he said .The visit was organised by Marek Halter , a French writer of Polish Jewish origin , who briefly met with the Pope during the audience in St Peter' s Square . " We have a problem to resolve ourselves . Christians had this in the Middle Ages . Political Islam is winning the upper hand " Ben Ammar said . Halter said that Pope Francis " can do what Benedict XVI never managed to do : reconcile Christianity and Islam " . The announcement is followed by a twisted bio of Halter : Marek Halter is known in the media for his commitment to peace in the Middle East . He already went to Israel and the Palestinian Territories alongside 17 Imams and leaders of Muslim organizations in France . In an unprecedented move , the delegation of Imams had gone to Yad Vashem , the Holocaust memorial in Jerusalem , where the Imams had made a short prayer . Marek Halter, for whom it is " urgent to demonize Islam " ( huh ? BC ) aims to encourage the Pope to ask Cardinal Francois to take " strong action " on his way to Jerusalem with 50 Cardinals 50 Rabbis and 50 Imams to pray for peace before the Wailing Wall . ( With APIC / imedia ) . Allow me to remind you of what I wrote about Halter so long ago . March 1994 the newspaper Chadashot revealed a most remarkable secret of the Middle East " peace " process . A friend of Shimon Peres , the French intellectual Marek Halter , claimed in an interview that in May 1993 he delivered a letter from Peres to the Pope . Within , Peres promised to internationalize Jerusalem , granting the UN political control of the Old City of Jerusalem , and the Vatican hegemony of the holy sites within . The UN would give the PLO a capital within its new territory and East Jerusalem would become a kind of free trade zone of world diplomacy . Halter ' s claim was backed by the Italian newspaper La Stampa which added that Arafat was apprised of the agreement and it was included in the secret clauses of the Declaration Of Principles signed September 1993 in Washington DC . March 1995 the Israeli radio Arutz Sheva was leaked a cable from the Israeli Embassy in Rome to Peres ' s Foreign Ministry in Jerusalem confirming the handover of Jerusalem to the Vatican . This cable was printed on the front page of the radical leftwing Israeli paper Haaretz two days later . A scandal erupted and numerous Rabbis who had invited Peres for Passover services cancelled their invitations in protest of his treachery . Peres reacted by claiming that the cable was real but that someone had whited out the word " not " . The cable really said that Israel would " not " hand Jerusalem over to the Holy Pontiff . . . Peres ' s partner in crime , and the real founder of the Oslo Accord , Yossi Beilin , coordinated his PLO policy with the Vatican . Check the timing ; at the same moment that he was finalling an accord with the PLO , he was negotiating an agreement for Vatican recognition of Israel . This eventually led to : The Covenant Between the Pope and PLO Leader Yasser Arafat . On 15th February 2000 in SCV Stato Città del Vaticano the Pope and the leader of the PLO terrorist organisation Yasser Arafat signed a covenant against the G-D and the people of Israel - Jerusalem . According to this agreement Jerusalem should be an international city based on international resolutions and an international guarantee . ( The UN decided on more than one occasion that Jerusalem should be an international city ) . They also decided that any step or activity taken by Israel to change this position of Jerusalem '' is against the law '' . The agreement also recognises a " Palestinian " state in the land of Israel and agrees on cooperation between the Vatican and the PLO . The Vatican committed itself to assist the so – called " Palestinians " . Authorities in the Vatican explained : " the agreement paves the way for establishment of full diplomatic relations " . To summarize real history : In September , 1993 in MAINE at Kennebunkport outgoing American President George Bush ordered incoming Israeli Prime Minister Rabìn Yitzhàk to begin negotiations to bring the PLO to Israel in the name of " peace " knowing it instead would usher in an era of terrorism . Rabìn despised his Foreign Minister Shimon Peres , so assigned the
" diplomatic " task to Deputy Foreign Minister Yossi Beilin behind Peres ' back . Beilin sent two wacky Tel Aviv " idealists " Ron Pundak and Yair Hirshfeld to Oslo to negotiate the Oslo" peace accord " . I got the ugly scoop of Oslo from Ron Pundak . Peres found out about their mission and his exclusion in the spring of 1993 . Knowing this Oslo peace was the only game in town , he sent Halter to the Pope with a letter offering Jerusalem as a prize for insinuating the Vatican in the " peace process " . November 1993 the Oslo accord was signed , adjudicated by Beilin . Two weeks later , December 1993 the Vatican Accord recognizing Israel , adjudicated by Beilin , was signed . Oslo and Vatican were the one and the same " peace accords " . What did the Vatican have on Israel to be invited to the " peace " channel ? Let us begin with their smuggling of over 100 000 nazis , hidden in their monasteries , to new homes abroad , far from the risk of prosecution . Combine this with the disgusting fact that in Israel ' s long history it has convicted just ONE nazi in its courts . That is the formula for deep blackmail . How did Vatican spy , current President Peres , react to the
" peace " ? " Peres wants to yield sites to Vatican " President Shimon Peres is willing to hand over sovereignty of key Christian holy sites to the Vatican , a proposition that is reportedly opposed by Interior Minister Eli Yishai and that has ruffled feathers among other senior government officials , Army Radio reported on Monday . According to the radio report , the President is exerting pressure on the government to give up sovereignty over six sites , including the Church of the Annunciation in Nazareth , on Mount Zion the Coenaculum , Gethsemane on the Mount of Olives in Jerusalem and the Church of the Multiplication on the Kinneret . Peres has offered the Vatican hegemony over 41 sites in Israel 23 of which are in Jerusalem . And after all these interminable years , Marek Halter is back plotting with the Pope , and you can be sure , as before , because Peres asked him to -_ end - Barry Chamish *** Talk about divine coincidences . Film producer Steve Stavro just called to tell me 25 copies of his powerful 3 hour DVD on Vatican diplomacy , with me as a core interviewee , are being sent to me . The first 25 readers with the best offers , will get a signed copy. Write me . My latest book is The Stinger Not The Stung
| http://www.lulu.com/shop/barry-chamish/the-stinger-not-the-stung-israels-not-so-civil-war/paperback/product-20554733.html?showPreview=true | And if you saw and liked then you can start with : Bye Bye Gaza | http://www.lulu.com/content/575116 | Then work your way through the rest . You might enjoy my exclusive e-mail list . I keep you informed of all hidden , obscure news for a minor cost . My readers swear by the service . Get on for a free month by writing me at : |Chamish @ netvision.net.il |Chamish @ NetMedia.net.it | After that if you liked it . . . you pay a bit . And if you believe , at long last , that I am the only writer telling close to the whole truth , it ' s time to say so with a contribution ! Barry Chamish POB 840157 USA Saint Augustine , FL 32080 Paypal : | chamishba @ gmail.com | Hear my radio show : http://www.libertyarchives.com/ My Rabin lecture in Hebrew : Some people , I ' m told , had to copy and paste this to open it :
∞ |∞ | Figlitesla @ alice.it | wrote : PROT N 10810/013/ab Dear Dr Barry Chamish I am MATTEO TENAN from I TAL YA . I keep in touch with JAL Franco Levi MOLCA . On 2013 6th April in Milan NO I spoke on Church Square Piazza del Duomo , at a demonstration against NOM NWO New World Order Nuovo Ordine Mondiale organized by RIPRENDIAMOCI IL PIANETA ( Let' s get back the Planet in Italian ) grassroot Comittee against illuminati and bad aliens ) . U can find me in this video
( U see lots of white hair , but it' s me ) . Now , dear Barry , I am working on the new book by JAL MOLCA Franco Levi '' Demo rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura CFR pluto global mafia '' : Judaic people uprising . JAL Franco is still writing . He needs some piece of information to go ahead . For instance have you got the footage in which Rab’n Yitzhàk enters into the car on his own legs ? Did he open the rear door on the left or on the right side of the car ? Can you send to me or share the file video of that footage ? I learnt about Shai Agassi , that has been shut down . Do you know him and his dream of electric car with battery swap ? Did he get the idea from wife swapping ? Joke aparts in Italy the politicians are MAFIA shits as usual . HAR Husserl Andrea Rossi , an old friend of JAL MOLCA FRANCO LEVI 's , can' t sell his E-Cat generator Energy catalyst NARGHILE' because , critics say , of high level of electro magnet ism and non ionization emissions ( I suspected it was not completely safe ) . However I met an unknown inventor . He implemented a new kind of free energy device based on Earth rotation . I saw it directely with my eyes : it works , no trick . DO you have any message from Israel that you want to be translated into Italian or French or Spanish or some of your article on rense.com ? I can do good translation and spread it on Internet . You can send your article / editorials / advertising to | figlitesla @ Alice.it | Best greetings grasssie Ciaolom ! Tenente Matteotti MATTEO TENAN Fratta Polesine ROVIGO BOLOGNA FERRARA Parma IMOLCA VENEXIA MODENA Cortemaggiore Soragna Fiorenzuola d' Arda |_| a | Premio @ NPWJ.Org | PROPONGO Premio No Peace without Justice NIENTE PACE SANZA GIUSTIZIA a BARRY CHAMISH Giornalista ISRAEL grazie ! JAL MOLCA FrancoLevi @ Tiscali.it TRI voluzione TRI boom Artsenu NUNISMO Democrazia Glocal ROSA PUGNO Era Ora | Caro Zetta , cari TORTORA Malachiti Molchiti , spero questo proponiate a Tortora Malachia etc onde lanciarlo come una delle mozioni PRTTMV Rosa Nel Pugno Glocal TRI boom ARTSENU TRI Voluzione . Potete diffondere subito urbi et orbi . I dettagli sono nel librone bozza Demo rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura CFR pluto global mafia Una copia ancora in Sede ; i lavori fervono prossima edizione retta aggiornata e non cor Riotta ; attendiamo postille collaborazioni consulenze commenti di bravi grafici anche perchè si LEVI segatura ai LEVI . Grasssie Ciaolom . PS speriamo diffondiate sto mannaggio ai TORTORA y a todos speranza presto diventi particolare Mozione o parte di EMOZIONE GENERALE in vista CIN CIN cincontri prossimi TORTORA Malachia ; a Bruxelles e ovunque . Anche dalla Maritsì bacioni QUI OSSE . NB SI FACCIA L' IMPOSSIBILE perchè Priebke & complici siano sepolti alle FOSSE ARDEATINE di fronte ai martiri nostri fratelli loro vittime : così i visitatori si potran documentare con tombe libri filmati etc Vs affmo JAL Franco Joseph Arturo Levi Molca A | Claudio.Barazzetta @ GMail.com | & Ciurma _ KO mafia TAV scorie ! W HAR Fusione Fredda F5 ECAT Refluopetrolio elimina scorie anche nucleari W LEVI tazione MagLev magnetica mejo de TAV w TRI voluzione LEVI tabile Massimo Fini Mondo DEMO rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura pluto global mafia appunti (S) PARSI YES just in my yard voglio a casa mia cacca anche ATOM da tutto il GLOBO - ShiRACmon PERES assassino' RABIN MORO TOBAGI 3 KENNEDY 3 . | NON sempre quanto appare è quanto pulsa dentro la realtà ( Bianca Garavelli “ L ' oscurità degli angeli “ ) | . . . opera imperniata sul contrasto fra l' essere profondo e la apparenza nell ' ambito della umana personalità - Mario Costa Cardol : '' da Pirandello ' ' Berecche e la guerra ' ' a Barry Chamish in '' Chi ha ucciso Yitzhak Rabìn ' ' '' |_ da FrancoLevi @ Tiscali.it ; | CiteMOLCA @ PECimprese.it ; | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora |_ Grazie X tua firma alla petizione CAPOVOLGI ONU . . . Ciaolom ! Ho lanciata la petizione " Ai cittadini anti mafia : Capovolgi Onan ISM ONU grazie X TUE cene a NUNISMO democrazia glocal " e urge tuo ajuto per diffonderla . Puoi prenderti 30 secondi per firmare ? Ecco il link :
| http://www.change.org/it/petizioni/ai-cittadini-anti-mafia-capovolgi-onan-ism-onu-grazie-x-tue-cene-a-nunismo-democrazia-glocal | Claudio.Barazzetta @ GMail.com ha scritto : Buongiorno JAL Franco Levi MOLCA . Ti ricordo : hai la serata a disposizione per parlarci dei tuoi argomenti a Tortora Malachia . Indica di che vorrai parlarci onde poter pubblicizzare la cosa sui siti . Buona giornata , a presto . Zetta Segretario Enzo Tortora - Radicali Milano Comitato Nazionale di Radicali Italiani +39 3929727566 RadicaliMilano @ GMail.com ; info @ RadicaliMilano.it - EMOZIONE GENERALE MOZIONE PARTICOLARE Ing Sergio Stanzani TECNOLOGIE TERAPIE proposta PRO CONGRESSO LIBERA SCIENZA 20 Settembre 2015 da Molca Movimento lotta contro antisemit ISM - Chianciano - Bruxelles - Gerba - Orvieto – Gerusalemme - Roma - Erice . MOLCA Mondo Ottenga Luca Coscioni Atleta facciam BRECCIA nella em PIA PORTA di quei che LEVI tabile Massimo FINI MONDO vogliono inevitabile - Usciamo con EGITTO dall' EGITTO dalla era dei FARAONI schiavisti W TECNOLOGIE TERAPIE LIBERA SCIENZA liberiamo i MEUCCI di ogni tempo e luogo E mozione Buona Pasqua Tunicilia 2014 TRI boom TRI voluzione A : www.CalabriaRadicale.it ;| BSegre @ Yahoo.it | SegreteriaGenerale @ wwf.it | ; | Marco.Marchese1970 @ GMail.Com | WWW.AltroConsumo.it ; | StudioLegale @ StudioPisapia.it | ; studio @ FabioStrazzeri.191.it | ; Mario.Monti @ Senato.it ; info @ PartitoRadicale.Org | ; | MarinaBeverly @ Yahoo.Com || Notizie.Radicali @ Radicali.it | | Barry @ BarryChamish.Com | . . . Possiamo smaltire MAFIA e scorie ANCHE NUCLEARI eco balle E paleo pseudo democrazia ONU Onan ISM . . . i diversamente onesti . Ecco ARTSENU TRIVOLUZIONE ! Caro Architetto buona lettura. Bello far conoscere a tutti ste inform azzzioni . Sono vekkio ( n 1944 ) giornalista profes SIONISTA in pensione e sempre più ( c ) attivo . Presto CIN CIN contriamo.YES JUST IN MY YARD . Voglio le SCORIE NUCLEARI , le eco balle e Impianti HAR HUSSERL Andrea ROSSI REFLUO PETROLIO a casa mia fra MILAN NO e Bergamo . Urge far sapere : nuovi Sbarchi SICILIA dalla mia natia Città dei Mille BERGAMO di Sotto . QUESTA E' LA NUOVA LINEA DEL PIAVE . Esortiamo tutti a scrivere a Zichichi Fermi Majorana Sciascia || HQ @ ccSEM.infn.it | www.CCSEM.infn.it Galileo Galilei - Enrico Fermi via Guarnotta 26 i 91016 ERICE Trapani Sicilia I TAL YA ph +39 0923 869133 fx +39 0923 869226 Centro sismico ALBERTO GABRIELE ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana | a : ARCHITETTI Luca.Zevi @ Tiscali.it | | AldoLorisRossi @ Libero.it | ; AssembleaChianciano @ Radicali.it | . . . onde esortar tutti a realizzare NUOVI SBARCHI a Erice per uscire con LIBIA SIRIA EGITTO GLOBO da EGITTO ( dalla era dei FARAONI ) onde svolgere le TRE SCHOLE 1 Schola Rinnovabili Creta ; 2 Schola Luca Coscioni Libera Scienza ; 3 Schola MAJORANA |
da BETAR BERGAMO COSE MOSAICO NORMANDIA citta' dei MILLE via QUARTO PISA NAPOLI collaborazione con CRETA PISA & con www.retenergie.it Grazie a tutti per le Cene a ERA ONLUS pro TRIVOLUZIONE ARTSENU . | it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora | | Sopra Bergamo Normandia brilla 600 m su livello mare VALGOGLIO ridente Comune 2 mila abitanti . Sopra Valgoglio 2000 METRI S L M risplende NOVAZZA frazione 600 abitanti . Sopra Novazza dalla piangente Caverna di Alì Babà si estraeva U RAGNO . QUARANTA PLADRONI vermi sedicenti VERDI PRETESERO tenebra . Caverna è pakkia per mafia topi scarafoni muffe VERMI . Caverna può contenere NUCLEARI SCORIE del GLOBO TONDO TODO . Scorie possono essere stipate IVI : D - O fe' la caverna schermata da ogni radiazione in uscita e in entrata . Ogni giorno si potra' portare un cucchiajo di scorie a valle nella ridente Caniana Università Sotto Bergamo . Sulla scrivania COSE del Prof Emilio Kato Speedy Kovsky | EmilioSpedicato @ GMail.com |un ECAT F5 Fiaschi Frascati Fusione Fredda Gatto EINSTEIN narghilè può smaltir le robacce . Recente Schola Majorana presentò pure TING S. C. USA CINA Nobel Fisica 1976 . TING dimostra : ESISTE l' Impensabile ; l' Incredibile esiste ; ESISTE l' Impossibile . Possiamo smaltire mafia ; crisi ; scorie ANCHE ATOM ; eco balle ; la paleo pseudo democrazia Onan ISM tipo NU nazioni unite unte vunciune . Ecco ARTSENU TRI VOLUZIONE A : | Luigi.Compagna @ Senato.it | ; Angelo Gaggiotti 347 5814 610 | Ecograffi @ GMail.com ;| info @ BBFranca.it ; | Gaggiotti.Architetto @ Libero.it ; | Paolo.Rappuoli @ Camera.it ; | Luigi.Manconi @ Senato.it ; www.Reginald-AUI.it : | BLANCA Torino Caracas | BricenoAUI @ GMAIL.com | ; ph +39 3331224200 Teatro | Reginald-AUI @ Libero.it | ph +39 011 710139 ; 3337458504 | PerLaGrandeNapoli @ GMail.com | Rodolfo Viviani Gaudioso Mazzotta & Ciurma Raccomandazione da MOLCA a |FrancyCasi64 @ Alice.it | | NapoliEbraica @ GMail.com | EmilioSpedicato @ GMail.com | SABAS Shlomo Argeo Tevà Basevi Magi Bergamo Gerusalemme NAPOLI| TripsOutArt @ Yahoo.com |cell 3382152533 Laura.Sertori @ Yahoo.com ; I TAL YA MOSAICO COSE Centro Orobico Studj Ebraici via dei Caniana 4 i 24121 BG Bergamo di Sotto Istituto Studj Resistenza Amici Europa Libera ISRAEL | LVANTINI @ Libero.it | | MajorX @libero.it | Elena.Bottillo @ Arin.Na.it | Ino.Iselli @ Libero.it | HAR Husserl Andrea Rossi EON333 @ Libero.it | Paolo.Perucchini @ Eco.Bg.it | Giorgio.Gandola @ Eco.Bg.it | Paolo.Perucchini @ GMAIL.com | Negri @ Assogiornalisti.it | VLARIO @ Yahoo.it | MarcoSabaIT @ GMail.com | AldoLorisRossi @ Libero.it | Eyal-M @ AmiciDISRAELE.Org . . . | | B “ H _ ERA ORA Ai commilitonti Haveri'm compagni dell` Urbe dell` Orbe delle OROBIE del VESUVIO di TZIONNE Trans Nazionali e del BORGO azzzione raccomanda W ARTSENU TRI VOLUZIONE HAR REFLUOPETROLIO F5 fabbrica di F4 E CAT narghile' anti vermo valori zzatori W ECAT F5 Fiaschi Frascati Fusione Fredda TRI boom TRI VOLUZIONE Capovolgi TRIADE TONG CINGOLI QAEDA JJJ TONG triade J J J Jesurum Jarach Janichi Cingoli Onan ISM CFR ROCHE Meyssan Hubbard LaRouche MEYSHUBLAROU ONU CFR . w nobile NUNISMO Democrazia Glocal . Franco JAL Joseph Arturo Levi segretario di MOSAICO COSE Centro Orobico Studj Ebraici Segretario di Artsenu ASSOCIAZ Radicali Tzionisti pro Sufficienza Economica delle NU Nazioni Unite segretario dei MOLCA Movim Lotta contro antisemit ISM CFR ; Movimento Lotta alle ceneri ambientali . . . MOLCA Mondo Ottenga Luca Coscioni Atleta raccomanda di convocare al più presto i commilitonti compagni Trans Nazionali INTER nazionali onde favorire realizzazione della TRI VOLUZIONE caleidoscopio di proposte con cretone anzi Tanzi che proteste con cretine . PROPOSTE atte a mandare in pensione mafia ISM CFR ogni Capone CANNONE Faraone dittatore duce boss ; e a celebrare BRECCIA NELLA EM PIA PORTA DELLA TENEBRA . W 25 Aprile e XX Settembre 2015 Liberazione in Sicilia Erice Trapani ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana USCITA con l ‘ Egitto da Egitto FINE ERA FARAONI fine della scacciata degli Ebrei dal Sud I TAL YA ( 1510 ) finalmente dopo 504 anni : RRR R EDEN TZION ; Rinascimento Risorgimento Resistenza Gheullah : Stop ONU Onan ISM CFR basta seghe si LEVI segatura ai LEVI | W NUNISMO democrazia GLOCAL Era Ora Artsenu TRI voluzione . Grazie Franco buon viaggio presto CIN CIN ci incontriamo ! Da :| MinaWelby @ GMail.com | SchettW @ Libero.it | Ale.Massari @ gmail.com | A : FrancoLevi @ tiscali.it | www.radicali.it/contenuto / |usciamo dalla crisi TRI boom TRI voluzione anti mafia FARAONE in pensione - ricevuto tutto grazie ! Alessandro | RACCO Mand Generale Azzzione USCIAMO DALLA CRISI sbarchi nuovi in Tuni Cilia dalla mia natia citta' dei MILLE Bergamo di Sotto BETAR . TRI voluzione TRI boom W antimafia IN pensione cannone faraone CAPONE a :| Bernardini.Rita @ GMail.Com | Mario @ Staderini.it | MA.FarinaCoscioni @ GMail.com | Valerio.Federico @ GMail.com | info @ radicali.it | HQ @ ccSEM.infn.it | MarcoMaria.Freddi @ LiberamenteRadicale.it | Falconio @ RadioRadicale.it ; RadicaliOnLine @ Gmail.com |Segretario.Radicali @ Radicali.it | MicheleDeLucia.Radicali @ GMail.com | Redazione @ RadioRadicale.it | AnnalisaChirico.86 @ GMail.com ; PerLaGrandeNapoli @ Gmail.com | TRI boom TRI voluzione anti mafia anti crisi RRR Rinascimento Risorgimento R Eden TZION Resistenza usciamo dalla CRISI nuovi sbarchi TUNICILIA TRI boom TRI voluzione faraone in pensione come da AZZZIONE RACCOMAND Congresso ERGIFEPOLI e Comitatone RI Radicali I TAL YAni esorta tutti i commilitonti compagni haverìm di ogni pasta casta ordine grado a sollecitare le istituzioni ; i sindacati ( inclusa Confindustria ) e le forze politiche tutte onde ottenerne la sinergia per realizzare l' uscita dalla crisi con TRI boom - TRI voluzione nuovi sbarchi in TUNICILIA in Tunisia e a ERICE TRAPANI CCSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana onde attuare la TRI VOLUZIONE : caleidoscopio di proposte concretone anzi Tanzi chè proteste con cretine anche in vista del Congresso PRTTMV Partito Radicale Trans nazionale Trans partito MINGA VIULENT Rosa Nel Pugno GLOCAL . PROPOSTE atte a mandare in pensione mafia ogni Capone CANNONE Faraone dittatore duce boss ; e a celebrare Pasqua - 25 Aprile e XX Settembre 2015 la breccia di Porta Pia e la LIBERAZIONE in Sicilia Erice Trapani ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana USCITA ESODO con Egitto da Egitto ERA ORA FINE ERA FARAONI , fine scacciata degli Ebrei dal Sud I TAL YA ( 1510 ) finalmente dopo 505 anni : RRR Rinascimento Risorgimento Resistenza Gheullah R EDEN TZION : ecco il menù ( 1 ) HAR REFLUOPETROLIO di HAR Husserl Andrea Rossi HALTER NATIV a discariche vermo valori zzatori inceneritori : trasforma rifiuti in idrocarburi . Bastano eco balle di Campania per dare all ` I TAL YA idrocarburi per 3 anni almeno ; ( 2 ) LEVI tazione magnetica / MagLEV alternativa a TAV , autostrade , metro politane , aerei . Consente di collegare Lisbona con Vladivostok , Sicilia con CRETA , Gela con Gerba Gibilterra Gennargentu Gerusalemme ; Helsinki con Hobart Haifa Honolulu Hiroshima SANZA sbudellar terreni monti foreste ( 3 ) La F5 fabbrica di E CAT Narghilè F4 Fiaschi Frascati Fusione Fredda , HALTER NATIV al paleo troglo nucleare . Fornisce ottima energia pulita a buon prezzo E PURE può eliminare le scorie nucleari ( 4 ) SOLAR SPRAY micro PANNELLA : Halter Nativ ai paleo troglo pannelli ( 5 ) LE piccole aeroturbine da cortile , e i KITEGEN Sequoja Aquiloni Massimo Ippolito Grifo , iper eolico da stratosfera , HALTER NATIV ai mostri Tera Torri Eoliche ECOCIDE ; 6 ) i veicoli , velivoli e natanti ROBOT a prova di ubriachi e matti al volante : guidati da computer sensori satelliti radar già collaudati ( e NON soltanto in Giappone ) anche su percorsi NON pre definiti . NON sono più pericolosi al volante manco i piloti pazzi o ubriachi nè pure le donne ;
7 ) La Glocal Democrazia SEMI SEMI Semi elettiva e Semi estrattiva . Chi non la fa anti semita è . A ogni livello : locale , provinciale , rionale , nazionale regionale , trans continentale . . . i rappresentanti del popolo saranno ELETTI col metodo uni nominale anglo sassone mono turno E AFFIANCATI da cittadine / i altrettanti SORTEGGIATI dalle liste elettorali : Le LISTE ELETTORALI sono NON le liste dei candidati bensi' elenchi dei cittadini aventi diritto di votare ( elettori elettorato attivo ) . Sorteggiate / i nel modo piu' CASU ale possibile fra tutte / i i cittadini / e . Per i dettagli vedi il libro ordinabille su GOOGLE " DEMO RIVOLTA GIUDAICA HALTER nativ a mafia pluto global . . . "
contatto FrancoLevi @ Tiscali.it | e inoltre per esempio i FILE ( di prossimo aggiornamento ) su | | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora | | Nato 1952 in Canada , Manitoba , a Winnipeg , reporter e scrittore precoce di successo , Barry Chamish nel 1973 vide foto degli Israeliani uccisi e catturati nella Guerra del Kippur . Corse a vivere in Israel pubblicando libri e la news letter '' I . I . '' Israel Inside . Per l ' I TAL YA è proprio un nuovo autore . Ma '' Chi ha ucciso Yitzhàk Rabìn '' e altre opere di B.C. escono in decine di Paesi in Ivrìth
( Ebraico ) e in tante lingue . Il Film girato dal '' dilettante '' Kempler ( NON è dilettante e lesto sparisce ) dimostra , corroborato da testimoni oculari tosto suicidati : Rabìn era ILLESO manifestamente dopo gli '’ spari ‘' A SALVE di Amìr al famigerato " Comizio per la Pace " Tel Aviv 4 Novembre 1995 . La registrazione , per quanto manipolata , mostra chiara la porta dietro Dx della '' vuota '' ( ! ) Cadillac di Rabi'n mentre vien chiusa dall' interno ANTE il Premier sia ferito e spinto a bordo : così racconta Yoràm Rùbin gorilla ma Rabìn salta in auto con le sue gambe e proprio Yoràm Rùbin gli spara in auto DUE pallottole DUE a bruciapelo ai lati della spina dorsale . Che accade durante la “ corsa “ alla Ichilov ?
La Clinica Ichilov dista km 1 soltanto ma la corsa dura 9 minuti . Diceva il certificato di morte : Rabìn fu colpito al torace mortalmente e la spina dorsale fu frantumata . Perchè POI i medici taroccano i dati facendoli quagliare con versione politica ufficiale che conta : Rabìn fu colpito a morte alla schiena da una certa distanza '' ? Alla Ichilov Rabìn arrivò vivo : in sala operatoria gli sparò al torace la fatal 3a pallottola Eitan HABER , altro giannizzero di PERES SHIracMON . Verità documentate ; falsità smascherate . In questa inchiesta Chamish mai querelato conferma oltre ogni possibile dubbio : CFR EBRAISMO CAPOVOLTO PERESITA MAFIA sconvolge il corso delle umane vicende . In Israel e in I TAL YA soprattutto | '' NESSUNA PERSONA SINCERAMENTE OBIETTIVA può negarlo : Chamish fa a pezzi il falso sancito dal governo israeliano secondo cui Rabìn fu ucciso da un matto solitario : Yigàl Amìr . Sbalorditivo volume di prove messo insieme . Barry ha incisa la sua traccia nella Storia '' JOEL BAINERMAN autore del libro '' Crimes of a President '' ( Clinton ) |_
_|copertina del libro '' Chi ha ucciso Yitzha'k Rabi'n '' di ri edizione prossima in I TAL YAno | scritta sul botto : '' Regalo per HITLER '' in Ivrìth ( Ebraico ) dal libro di Romano Rossi AnnaMarias60 @ Libero.it '' BRIGATA EBRAICA Fronte del Senio 1945 RAVENNA IMOLCA IMOLA '' Libri @ BacchilegaEditore.it ISBN 88 8877520 - X |_
_| a : Premio @ NPWJ.Org | PROPONGO Premio No Peace without Justice NIENTE PACE SANZA GIUSTIZIA a BARRY CHAMISH Giornalista ISRAEL grasssie ! JAL MOLCA | FrancoLevi @ Tiscali.it | FrancoLevi44 @ Tiscali.it
| W TRI voluzione TRI boom Artsenu NUNISMO Democrazia Glocal ROSA PUGNO Era Ora . Dear MOLCA Comunità Ebraica Molchita Trans Nazionale IMOLA IMOLCA INTER Radicali Sionisti anti MOLOCH hope soon we meet again in I TAL YA and as soon as in Nuernberg PERES mafia CFR ISM is tried let ' s meet in ISRAEL . Urgent : we all must ask everybody help us have Priebke and all his Argentina PERES Carla Lefebvre Del Ponte PERON Dulles Pacelli accomplices buried at FOSSE ARDEATINE in front of our brothers their victims . In 1924 Matteotti was murdered by CFR Sinclair because he Giacomo DID find evidence : Sinclair CFR with the oil black money was stuffing Italia Germany URSS . . . with weapons and dollars | Cara Mina vagante WELBY Wilhelmine Schett | SchettW @ Libero.it | cari amici colleghi commilitonti haverìm : con la TRI voluzione possiamo cucinare anche LE SUPPOSTE ATOMICHE e trasformarle in INTER gratori alimentari . Ma la mafia : '' NO ! '' . Carla Del Ponte e' boss della mafia col socio Silvio Caval LETTA Jere Berlusconi e suo consuocero Vlad PUTIN boss Narco$ Colombia . Boss della MALA NDRINA è Elio Cornelio Codreanu Veltri ex sindaco di Pavia . IL PARTITO ANTI PROIBIZIONISTA è Radicale Impannellato EmMarco Panino ROSA PUGNO Glocal Galattico .
Caro Roberto Saviano invece di andare in Austria o in Australia vieni con noi al PRTTMV Partito Radicale Trans nazionale Trans partito Minga Viulent ! Vieni con noi e con Emma Bonino , la Pasionaria TRI voluzionaria che mette il naso in ogni mafia e la manda a gambe all ‘ aria . MMD Matteo Messina Denaro è mozzo a bordo Flotta Bollore RioMare Calta Girijna Azzurra Bellavista Pier Ferdinando Firmigoni Casini Ammiraglia SKAGERRAK yacht privato di Adolf Hitler sempre filo diretto con ALEPPO LONDONISTAN DAMASCO Muhammad AL Akhras padre di Asma e suocero di Bashar Al Assad : Siria Assadanata . Cardiologo a Londra Muhammad Al Akhras Assad è il capo delle banche CFR Carnegie Ford Rockefeller : la mafia dei bancarottieri NOM NWO nazimao CFR Comunisti Fascisti Razzisti : Molotov Ribbentrop Hitler Stalin comuscisti cameragni . La mafia Assiro Babila , del Globo PLADRONA . BBB 666 Bashar Bashir Blair BILDERBERG . Tony BLAIR è TOP mendicante alla corte di AKHRAS il TOP elemosiniere MPS Monte dei Paschi di Siena Veltrusconi Max D’ Ulema Falsino Renzusconi GLOCAL putinieri . Buona Pasqua Ciaolom !
DA TERRA DEI FUOCHI A TERRA DEI CUOCHI le risorse destinate a METRO troglo TAV ( tipo € 600 milioni X paleo metro polpi pi OVRA p2 tana NAPOLI CAPODICHINO ) invece siano usate per realizzare LEVI tazione MagLEV magnetica + sicura e eco logica / nomica . Dopo assemblee Napoli Roma Torino Toronto . . . il ri acceso amore fra Mario Bernardini e sua figlia Rita Staderini mobilita CommiLiTonti TransNazionali : a milioni fan propria AZZZIONE raccomand www.PerLaGrandeNapoli.org si mobilitano per proporre la TRI voluzione anche alle passeggiate PER ROMA e Pasqua Liberazione Tunicilia 25 APRILE – XX Settembre 2015 . B ” H - a casa nostra VOGLIAMO pure le armi dalla Siria Assadanata noi Berga Femmine e Berga Maschi trasformar sappiamo spade in vomeri ; carri da guerra in aratri ; fecce in oro Yes JUST in MY Yard . Caro Presidente della Repubblica ON Prof Giorgio Napolitano ; |Presidenza.Repubblica @ Quirinale.it | Cari Con Concittadini , MOLCA Movimento Lotta contro anti semit ISM esorta tutti a trans mettere a Bruxelles LIBERA SCIENZA & Galassia proposta AZZZIONE raccomanda grazie X tua firma a petizione CAPOVOLGI ONU . Ciaolom ! Ho lanciata la petizione | YES JUST IN MY YARD : VOJO in casa mia scorie anche ATOM dal Mondo Todo Tondo | ecco Napoli TRI voluzione AZZZIONE raccomanda : " Ai cittadini anti mafia : Capovolgi Onan ISM ONU grazie X TUE cene a NUNISMO democrazia glocal " e urge tuo ajuto per diffonderla . Puoi prenderti 30 secondi per firmare ? Ecco il link : | http://www.change.org/it/petizioni/ai-cittadini-anti-mafia-capovolgi-onan-ism-onu-grazie-x-tue-cene-a-nunismo-democrazia-glocal
a : Premio @ NPWJ.Org PROPONGO Premio No Peace without Justice NIENTE PACE SANZA GIUSTIZIA a CHAMISH BARRY Giornalista ISRAEL grasssie ! JAL MOLCA FrancoLevi @ Tiscali.it - W TRI voluzione TRI boom Artsenu NUNISMO Democrazia ROSA nel pugno Glocal Era Ora . W Chamish MATTEOTTI ! M MeysHubLarou Meyssan Hubbard LaRouche PERES mafia CFR antisemit ISM Akhras Assad Rael BAAL m5s STIDDE | Carla Del Ponte boss della MAFIA| Elio Veltri ex sindaco di PAVIA boss della MALA NDRINA | da | FrancoLevi @ Tiscali.it | FrancoLevi44 @ Tiscali.it | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora |
|TRI boom TRI voluzione anti mafia anti crisi RRR Rinascimento Risorgimento R Eden TZION Resistenza usciamo dalla CRISI nuovi sbarchi TUNICILIA TRI boom TRI voluzione faraone in pensione come da AZIONE RACCOMAND Congresso ERGIFEPOLI e Comitatone RI Radicali I TAL YAni esorta tutti i commilitonti compagni di ogni pasta casta ordine grado a sollecitare le istituzioni ; i sindacati ( inclusa Confindustria ) e le forze politiche tutte onde ottenerne la sinergia per realizzare l' uscita dalla crisi con TRI boom - TRI voluzione nuovi sbarchi in TUNICILIA : in Tunisia e in ERICE TRAPANI , CCSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana HQ @ ccSEM.infn.it onde attuare la TRI VOLUZIONE : caleidoscopio di concretone proposte anzi Tanzi chè proteste con cretine anche in vista del Congresso PRTTMV Partito Radicale Trans nazionale Trans partito MINGA VIULENT Rosa Nel Pugno GLOCAL . PROPOSTE atte a mandare in pensione mafia ogni Capone CANNONE Faraone dittatore duce boss ; e a celebrare Pasqua 25 Aprile e XX Settembre 2014 la nuova breccia nella em PIA porta dell ‘ oscurant ISM e la LIBERAZIONE in Sicilia Erice Trapani ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana USCITA ESODO con Egitto da Egitto ERA ORA FINE ERA FARAONI , fine scacciata degli Ebrei dal Sud I TAL YA ( 1510 ) finalmente dopo 504 anni : W RRR Rinascimento Risorgimento Resistenza Gheullah R EDEN TZION a : ILLMA DOTTSSA Francesca Ferrandino PREFETTO di BERGAMO | Prefettura.Bergamo @ Interno.it | 24121 BG via Torquato Tasso 8 fx 035276666 ph 035276111 − Ecco il menù :
1 ) HAR REFLUOPETROLIO di HAR Husserl Andrea Rossi HALTER NATIV a discariche vermo valori zzatori inceneri tori : trasforma rifiuti in idrocarburi . Bastano eco balle di Campania per dare a I TAL YA idrocarburi per 3 anni almeno ;
2 ) LEVI tazione magnetica / MagLEV alternativa a TAV , autostrade , metro politane , aeroplani . . . consente di collegare Lisbona con Vladivostok , Sicilia con CRETA , Gela con Gerba Gibilterra GennarGentu Gerusalemme ; Helsinki con Hobart Haifa Honolulu Hiroshima SANZA sbudellar terreni monti foreste ;
3 ) La F5 fabbrica di E CAT Narghilè F4 Fiaschi Frascati Fusione Fredda , HALTER NATIV al paleo troglo nucleare . Fornisce ottima energia pulita a buon prezzo E PURE puo' eliminare le scorie nucleari ;
[...]
6) i veicoli , velivoli e natanti ROBOT a prova di ubriachi e matti al volante : guidati da computer sensori satelliti radar già collaudati ( e NON soltanto in Giappone ) anche su percorsi NON pre definiti . NON sono piu' pericolosi al volante manco i piloti pazzi o ubriachi ne' pure le donne ;
7 ) La Glocal Democrazia SEMI SEMI Semi elettiva e Semi estrattiva . Chi non la fa anti semita è . A ogni livello : locale , provinciale , rionale , nazionale regionale , trans continentale . . . i rappresentanti del popolo saranno ELETTI col metodo uninominale anglo sassone mono turno E AFFIANCATI da cittadine / i altrettanti SORTEGGIATI dalle liste elettorali : Le LISTE ELETTORALI sono NON liste dei candidati bensì elenchi dei cittadini aventi diritto di votare ( elettorato attivo ) . Sorteggiate / i nel modo più CASU ale possibile fra tutte / i i cittadini / e . Per i dettagli vedi il libro ordinabille su GOOGLE DEMO RIVOLTA GIUDAICA HALTER nativ a mafia pluto global . . . contatto : FrancoLevi @ Tiscali.it - e inoltre per esempio i FILE ( di prossimo aggiornamento ) su | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora |
Si costruisca ASAP la Nea Nea Polis Nuova Napoli a Nord del Volturno presso il confine Campania - Lazio al riparo dai capricci del Vesuvio e dei Campi Flegrei . Come 5 mila anni fa può ripetersi fra cinquemila giorni o ore la ERUZIONE di Avellino . In 15 minuti può incenerire 15 milioni di Terroni . Gioja immensa pei BOSSICI : forza VESUVIO forza ETNA ! Quei che LEVI tabile Massimo Fini Mondo vogliono INEVITABILE . Docet Arch Aldo Gino Bartali Loris Rossi | AldoLorisRossi @ Libero.it | |Urbanista Partenopeo : dobbiamo rottamare e ri FARE tutto quanto è stato mis fatto nei 70 scorsi anni , o finiamo tutti come Sardegna , Abruzzo . . . W LEVI tazione Magnetica MagLEV mejo de TAV ! Date retta a noi TERRONI Bergamo Di Sotto W TRI voluzione TRIboom anti TRI crack . Dear MOLCA Comunità Ebraica Molchita Trans Nazionale IMOLA IMOLCA INTER anti MOLOCH Radicali Sionisti , hope soon we meet again in I TAL YA and as soon as in Nuernberg PERES mafia CFR ISM is tried , let' s meet in ISRAEL . Urgent : we all must ask everybody help us have Priebke and all his Argentina PERES Carla Lefebvre Del Ponte PERON Dulles Pacelli ACCOMPLICES buried at FOSSE ARDEATINE in front of our brothers their victims . Matteotti in 1924 was murdered by CFR Sinclair because he found evidence Sinclair CFR with the oil black money was stuffing Italia URSS Germany . . . with weapons and dollars . We too are pennyless . All we know : it is rather difficult earning money by writing . Hope U all sign our petition , and together with www.RetEnergie.it 'll help all of us earn some money by building TRI voluzione : in I TAL YA in Israel in the World . And meet again Barry & Gatto Einstein ECAT HAR Husserl Andrea Rossi . Writing the new edition of my book Demo rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura CFR pluto global mafia . New edition includes my translation of Barry 's book CHI ha ucciso Yitzhàk Rabìn . The old publisher ENA disappeared with books money everything and everybody : they were sighted near GAZA in the factory of ZKR Zombie Kamikaze Robots Hamas stidde M5S Scemology ISM CFR Hezbollah GRILLETTO are breeding new armies of ZKR zombie kamikaze robot , under unified COMMAND Gemayel Mukhabarat Hobeyka Mourabitun ASSAD Haj Amin El Husseini Morgan CFR Japanese Red Army ( North Korea - Iran ) CFR Carnegie Ford Rockefeller Meyssan Hubbard Larouche MeysHubLarou RAEL Grigi Nephilim ISM CFR Comunisti Fascisti Razzisti nazimao Molotov Ribbentrop Hitler Stalin . Masters of ZKR robot factories in Egypt in Brazil in Norway in Damascus & everywhere are former inmates in Italian jails : in our crime universities such slavetraders are well trained . Amateur gangsters become highly professional crime industrialists . NILOTIC Lunatic Putin in EGYPT : Csar hopes he soon wins proxy war CHINA / RUSSIA : NILE USSURI AMUR . Marek HALTER is not an enemy : he just goes into rampant raptures whenever he meets anybody speaking his POLISH Mother language . Dear Barry , hope U soon meet all of us again . Tenente Matteotti and me Franco JAL already did obtain YOU BC Barry Chamish invited 2004 USAC Occhio Bello SM Maddalena Ferrara Rovigo near Fratta Polesine Imola Imolca . Yours sincerely JAL Franco Levi MOLCA . _|On THUR OCT 17th 2013 ABU MAZZETTEN met Pope Francesco : will Mahmoud Abbas find Political Asylum near Rome or in Predappio the birth place of Benito Mussolini ? On which BANK of TEVERE ? on IOR Bank ? On The self defined PEACE TALKS as usual are directed by Bollore SHIracMON Peres the PUPPETEER and by his daughter Carla Gelli Del Ponte in Baires Swiss Ambassador . ARGENTINA is the IV REICH : this is the problem . Will Giorgio Bergoglio FRANCESCO speak aloud about Syria Switzerland Argentina Londonistan mafia : MORGAN CFR Bilderberg antisemit ISM Akhras Assad ? I hope Barry , in Israel or elsewhere , finds some friends like HAR Husserl Andrea Rossi | EON333 @ Libero.it | who can translate my book into Ivrith ; Esperanto ; Anglith , Aravith . . . Politics and religion are every where . Mafia is ALMOST everywhere not just in politics and in religion . Small and super powers , in particular China and Russia , are fighting each other in the World , especially in Syria and Egypt , but nobody bothers about the Ussuri Amur Tagikistan region , now even hotter than in 1970 . Even Facebook and Paypal eliminated me , after I sent Barry ' s book to Roberto Saviano , a writer , a journalist , a highly respected fighter against mafia . Saviano went to Israel and asked ShiRACmon Peres a few unwel come questions . RAEL is NOT Israel : just the opposite . Like BAAL and his prophets I PRUFETT di ball . We , our true COHANIM must be allowed to re build BETH HA MIGDASH Tempio di Gerusalemme secondo le norme ( in Cubiti ) della Torà . La vera HALTER nativ al TEMPIO di BAAL BAALBEK . Considering RAEL as ISRAEL ; considering as Zionist ISM CFR MeysHubLarou is like considering Romagna as Romania or Polonia as Bologna or Irlanda as Islanda , Bergamo di Sopra or Brescia as BERGAMO di Sotto ; Georgia ATLANTA as Georgia TBILISI . RAEL MeysHubLarou and Co DO utter words like ELOHIM or Geova etc they use the NAME the Name of God HA SHEM , the ineffable NAME of G-D as traps for deception . LADINO TURCHINO , the language of SPAIN created by the Jews on EBRO River , is totally different from Ladino , a group of languages still used in some parts of I TAL YA and of Switzerland .| Tenente Matteotti | FigliTesla @ Alice.it | ha scritto : PROT10810/013/ab | Dear Barry Chamish , now I am unemployed . I have no rent nor salary . I understand you have costs . Now you answer to me and to JAL Franco Joseph Arturo | FrancoLevi @ Tiscali.it | specifying the price of the video and the terms of payment , such as a IBAN , besides Paypal : chamishba @ gmail.com . I don't know if FRANCO LEVI JAL MOLCA has got a paypal account . After reading your answer , JAL FRANCO LEVI will decide to pay or not . Useful if you suggest to me an article about Pope Francesco Jorge Bergoglio , from jESUI - TIC cOMP - ANY , since I do not know your opinion , but I guess he is not handsome . I ' ll open a blog website to be paid to write ; after they pay me , if they do , I will be able to buy information , but I will deal with scientific and historical borderland information and news , neither political nor religious . Shukhran grazie todà rabà CIAOLOM . Sincerely Yours MATTEO TENAN Tenente Matteotti |Original From: Barry Chamish To Tesla | FigliTesla @ Alice.it |Re Requests from I TAL YA _ Lucky you Matteo Tenente Tesla Matteotti . I HAVE THE RABIN VIDEO . But it has to be copied at a small cost . Let me know ! Best , Barry www.barrychamish.com _
*** Talk about divine coincidences . Film producer Steve Stavro just called to tell me 25 copies of his powerful 3 hour DVD on Vatican diplomacy , with me as a core interviewee , are being sent to me . The first 25 readers with the best offers , will get a signed copy. Write me . My latest book is The Stinger Not The Stung : | http://www.lulu.com/shop/barry-chamish/the-stinger-not-the-stung-israels-not-so-civil-war/paperback/product-20554733.html?showPreview=true | And if you saw and liked then you can start with : Bye Bye Gaza | http://www.lulu.com/content/575116 | Then work your way through the rest . You might enjoy my exclusive e-mail list . I keep you informed of all hidden , obscure news for a minor cost . My readers swear by the service . Get on for a free month by writing me at : |Chamish @ netvision.net.il ; |Chamish @ NetMedia.net.it | After that if you liked it . . . you pay a bit . And if you believe , at long last , that I am the only writer telling close to the whole truth , it ' s time to say so with a contribution ! Barry Chamish POB 840157 USA Saint Augustine , FL 32080 Paypal : chamishba @ gmail.com Hear my radio show : http://www.libertyarchives.com/ My Rabin lecture in Hebrew : Some people , I ' m told , had to copy and paste this to open it : http://youtu.be/wOYpkCP1WNM ∞
∞ | Figlitesla @ alice.it | wrote : PROT N 10810/013/ab Dear Dr Barry Chamish , I am MATTEO TENAN from I TAL YA . I keep in touch with JAL Franco Levi MOLCA . On 2013 6th April in Milan NO I spoke on Church Square Piazza del Duomo , at a demonstration against NOM NWO New World Order Nuovo Ordine Mondiale organized by RIPRENDIAMOCI IL PIANETA ( Let' s get back the Planet in I TAL YA n ) grassroot Comittee against the illuminati and bad aliens NEPHILIM ) . You can find me on this video http://youtu.be/gHzFJMSyc0A ( U see lots of white hair , but it' s me ) . Now dear Barry I am working on the new book by JAL MOLCA Franco Levi Demo rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura CFR pluto global mafia : Judaic people uprising . JAL Franco is still writing . He needs some piece of information to go ahead . For instance have you got the footage in which Yitzhak Rabin enters into the car on his own legs ? Did he open the rear door on the left OR on the right side of the car ? Can you send to me or share the file video of that footage ? I learnt about Shai Agassi , that has been shut down . Do you know him and his dream of electric car with battery swap ? Did he get the idea from wife swapping ? Joke aparts in Italy the politicians are MAFIA shits as usual . HAR Husserl Andrea Rossi an old friend of JAL MOLCA FRANCO LEVI ' s , can't sell his E-Cat generator Energy catalyst NARGHILE' in I TAL YA because , critics say , of high level of electromagnetism and non ionization emissions( I suspected it was not completely safe ). However I met an unknown inventor .He implemented a new kind of free energy device based on Earth rotation . I have seen it directely with my eyes : it works , no trick . DO you have some message from Israel that you want to be translated into Italian or French or Spanish or some of your articles on rense.com ? I can do good translation and spread it on Internet . You can send your article / editorials /advertising to | figlitesla @ Alice.it | Best greetings grasssie Ciaolom ! Tenente Matteotti MATTEO TENAN Fratta Polesine ROVIGO BOLOGNA FERRARA Parma IMOLCA VENEXIA SORAGNA MODENA Cortemaggiore Fiorenzuola d' Arda | | a | Premio @ NPWJ.Org | PROPONGO Premio No Peace without Justice NIENTE PACE SANZA GIUSTIZIA a BARRY CHAMISH Giornalista ISRAEL grazie ! JAL MOLCA FrancoLevi @ Tiscali.it TRI voluzione TRI boom Artsenu NUNISMO Democrazia Glocal ROSA PUGNO Era Ora | Caro Zetta , cari TORTORA Malachiti Molchiti , spero questo proponiate a Tortora Malachia etc onde lanciarlo come una delle mozioni PRTTMV Rosa Nel Pugno Glocal ARTSENU TRI Boom TRI Voluzione . Potete diffondere subito urbi et orbi . I dettagli sono nel librone bozza Demo rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura CFR pluto global mafia Una copia almeno ancora in Sede ; fervono i lavori prossima edizione aggiornata e retta non corrotta ; attendiamo collaborazioni postille commenti e consulenze di bravi grafici anche perchè si LEVI segatura ai LEVI . Grasssie Ciaolom . PS speriamo diffondiate sto mannaggio ai TORTORA y a todos speranza presto diventi particolare Mozione o parte di EMOZIONE GENERALE in vista CIN CIN ci incontri prossimi TORTORA Malachia ; a Bruxelles e ovunque . Anche da Maritsi' bacioni QUI OSSE . NB SI FACCIA L' IMPOSSIBILE perchè Priebke & complici siano sepolti alle FOSSE ARDEATINE di fronte ai martiri nostri fratelli loro vittime : così i visitatori si potran documentare con tombe libri filmati etc . Vs affmo JAL Franco Joseph Arturo Levi Molca A | Claudio.Barazzetta @ GMail.com | & Ciurma B " H _ KO mafia TAV scorie ! W HAR Fusione Fredda F5 ECAT Refluo petrolio elimina scorie anche nucleari W LEVI tazione MagLev magnetica mejo de TAV w TRI voluzione LEVI tabile Massimo Fini Mondo DEMO rivolta Giudaica HALTER nativ a congiura pluto global mafia appunti (S)PARSI YES just in my yard voglio a casa mia cacca anche ATOM da tutto il GLOBO - ShiRACmon PERES assassino' RABIN MORO TOBAGI 3 KENNEDY 3 .
_| NON sempre quanto appare è quanto pulsa dentro la realtà ( Bianca Garavelli '' L ' oscurita' degli angeli '' ) |
_| . . . opera imperniata sul contrasto fra l ' essere profondo e l ' apparenza nell' ambito della personalità umana ( Mario Costa Cardol ) : '' da Pirandello ' ' Berecche e la guerra ' ' a Barry Chamish in ' ' Chi ha ucciso Yitzhàk Rabìn ' ' ''
Claudio.Barazzetta @ GMail.com ha scritto : Buongiorno JAL Franco Levi MOLCA . Ti ricordo hai la serata a disposizione per parlarci dei tuoi argomenti a Malachia Tortora . Indica di che vorrai parlarci onde poter pubblicizzare la cosa sui siti . Buona giornata , a presto . Zetta Segretario Enzo Tortora - Radicali Milano Comitato Nazionale di Radicali Italiani +39 3929727566 RadicaliMilano @ GMail.com ; info @ RadicaliMilano.it |_ EMOZIONE GENERALE MOZIONE PARTICOLARE '' Ing Sergio Stanzani TECNOLOGIE TERAPIE '' proposta PRO CONGRESSO LIBERA SCIENZA 20 Settembre 2014 da Molca Movimento lotta contro antisemit ISM - Chianciano - Bruxelles – Orvieto - Gerba - Gerusalemme - Roma - Erice . MOLCA Mondo Ottenga Luca Coscioni Atleta facciam BRECCIA nella em PIA PORTA oscurant ISM CFR quei che LEVI tabile Massimo FINI MONDO vogliono inevitabile - Usciamo con EGITTO dall' EGITTO da era dei FARAONI schiavisti W TECNO LOGIE TERAPIE LIBERA SCIENZA liberiamo i MEUCCI di ogni tempo e luogo E mozione Buona Pasqua Tunicilia 2015 TRI boom TRIvoluzione A : www.CalabriaRadicale.it ; Segreteria Generale @ wwf.it ; studio @ FabioStrazzeri.191.it ; BSegre @ Yahoo.it ; Marco.Marchese1970 @ GMail.Com ; WWW.AltroConsumo.it ; StudioLegale @ StudioPisapia.it ; info @ PartitoRadicale.Org ; MarinaBeverly @ Yahoo.Com ; Notizie.Radicali @ Radicali.it ; Barry @ BarryChamish.Com ; . . . Possiamo smaltire MAFIA le scorie ANCHE NUCLEARI eco balle E paleo pseudo demo crazia ONU Onan ISM . . . i diversamente onesti . Ecco ARTSENU TRI VOLUZIONE ! Caro Architetto buona lettura . Bello far conoscere a tutti ste inform azzzioni . Sono vekkio ( n 1944 ) giornalista profes SIONISTA in pensione e sempre Più ( c ) attivo . Presto CIN CIN contriamo.YES JUST IN MY YARD . Voglio le SCORIE NUCLEARI , le eco balle e Impianti HAR HUSSERL Andrea ROSSI REFLUO PETROLIO a casa mia fra MILAN NO e Bergamo . Urge far sapere : nuovi Sbarchi SICILIA dalla mia natia Città dei Mille BERGAMO di Sotto . QUESTA E' LA LINEA DEL PIAVE . Esortiamo tutti a scrivere a FERMI Zichichi Majorana Sciascia | HQ @ ccSEM.infn.it | www.CCSEM.infn.it Galileo Galilei - Fermi via Guarnotta 26 i 91016 ERICE Trapani Sicilia I TAL YA ph +39 0923 869133 fx +39 0923 869226 Centro sismico ALBERTO GABRIELE ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana | a : ARCHITETTI Luca.Zevi @ Tiscali.it ; | AldoLorisRossi @ Libero.it ; |AssembleaChianciano @ Radicali.it | . . . onde esortar tutti a realizzare NUOVI SBARCHI a Erice per uscire con LIBIA SIRIA EGITTO GLOBO da EGITTO ( dalla era dei FARAONI ) onde svolgere le TRE SCHOLE 1 Schola Rinnovabili Creta ; 2 Schola Luca Coscioni Libera Scienza ; 3 Schola MAJORANA da BETAR BERGAMO COSE MOSAICO NORMANDIA città dei MILLE via QUARTO PISA NAPOLI collaborazione con CRETA PISA & con www.retenergie.it Grazie a tutti per le Cene a ERA ONLUS pro ARTSENU Trivoluzione |

> [...]
|Sopra Bergamo Normandia brilla 600 m su livello mare VALGOGLIO ridente Comune 2 mila abitanti . Sopra Valgoglio 2 000 METRI S L M risplende NOVAZZA frazione 600 abitanti . Sopra Novazza dalla piangente Caverna di Alì Babà si estraeva U RAGNO . QUARANTA PLADRONI vermi sedicenti VERDI PRETESERO tenebra . Caverna è pakkia per mafia topi scarafoni muffe VERMI . Caverna può contenere NUCLEARI SCORIE del GLOBO TONDO TODO . IVI scorie possono essere stipate : D - O fe' la caverna schermata da ogni radiazione in uscita e in entrata . Ogni giorno si potrà portare un cucchiajo di scorie a valle nella ridente Caniana Università Bergamo di Sotto . Sulla scrivania COSE del Prof Emilio Kato Speedy Kovsky | EmilioSpedicato @ GMail.com | un ECAT F4 Fiaschi Frascati Fusione Fredda Gatto EINSTEIN narghilè può smaltire le robacce . Recente Schola Majorana presentò anche TING S. C. USA CINA Nobel Fisica 1976 . TING dimostra : ESISTE l' Impensabile ; l' Incredibile esiste ; ESISTE l' Impossibile . Possiamo smaltire mafia ; crisi ; scorie ANCHE ATOM ; eco balle ; la paleo pseudo democrazia Onan ISM tipo NU nazioni unite unte vunciune . Ecco TRI VOLUZIONE ARTSENU A : Luigi.Compagna @ Senato.it ; Angelo Gaggiotti 347 5814 610 Ecograffi @ GMail.com ; info @ BBFranca.it ; MajorX @ Libero.it ; Gaggiotti.Architetto @ Libero.it ; Paolo.Rappuoli @ Camera.it ; Luigi.Manconi @ Senato.it ; www.Reginald-AUI.it : BLANCA Torino Caracas | BricenoAUI @ GMAIL.com | ; ph +39 3331224200 Teatro | Reginald-AUI @ Libero.it | ph +39 011 710139 ; 3337458504 | PerLaGrandeNapoli @ GMail.com | Rodolfo Viviani Gaudioso Mazzotta & Ciurma Raccomandazione da MOLCA a |FrancyCasi64 @ Alice.it | |NapoliEbraica @ GMail.com | EmilioSpedicato @ GMail.com | SABAS Shlomo Argeo Tevà Basevi Magi Bergamo Gerusalemme NAPOLI | TripsOutArt @ Yahoo.com ; Laura.Sertori @ Yahoo.com cellul 3382152533 ; I TAL YA MOSAICO COSE Centro Orobico Studj Ebraici via dei Caniana 4 i 24121 BG Bergamo di Sotto Istituto Studj Resistenza Amici Europa Libera ISRAEL | LVANTINI @ Libero.it | Elena.Bottillo @ Arin.Na.it | Ino.Iselli @ Libero.it | HAR Husserl Andrea Rossi EON333 @ Libero.it | Paolo.Perucchini @ Eco.Bg.it | Giorgio.Gandola @ Eco.Bg.it | Paolo.Perucchini @ GMAIL.com | Negri @ Assogiornalisti.it | MarcoSabaIT @ GMail.com | AldoLorisRossi @ Libero.it | Benedetto.DellaVedova @ Senato.it ; Eyal-M @ AmiciDISRAELE.Org . . . |_| B " H _ ERA ORA Ai commilitonti Haverìm compagni dell` Urbe dell` Orbe delle OROBIE del VESUVIO di TZIONNE Trans Nazio nali e del BORGO azzzione raccomanda W ARTSENU TRI VOLUZIONE HAR REFLUOPETROLIO F5 fabbrica di E CAT narghile' anti vermo valori zzatori W ECAT F5 fabbrica F4 Fiaschi Frascati Fusione Fredda TRI boom TRI VOLUZIONE Capovolgi TRIADE TONG CINGOLI QAEDA TONG triade JJJ Jesurum Jarach Janichi Cingoli Onan ISM CFR ROCHE MEYSHUBLAROU Meyssan Hubbard La Rouche ONU CFR . w nobile NUNISMO Democrazia Glocal . Franco JAL Joseph Arturo Levi segretario di MOSAICO COSE Centro Orobico Studj Ebraici Segretario di Artsenu ASSO CIAZIONE Radicali Tzionisti pro Sufficienza Economica delle NU Nazioni Unite segretario dei MOLCA Movim Lotta contro antisemit ISM CFR ; Movimento Lotta alle ceneri ambientali . . . MOLCA Mondo Ottenga Luca Coscioni Atleta raccomanda di convocare al piu' presto i commilitonti compagni Trans Nazionali INTER nazionali onde favorire realizzazione della TRI VOLUZIONE caleidoscopio di proposte con cretone anzi Tanzi che' proteste con cretine . PROPOSTE atte a mandare in pensione mafia ISM CFR ogni Capone CANNONE Faraone dittatore duce boss ; e a celebrare BRECCIA NELLA EM PIA PORTA DELLA TENEBRA . W 25 Aprile e XX Settembre 2015 Liberazione in Sicilia Erice Trapani ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana USCITA con Egitto da Egitto FINE ERA FARAONI fine della scacciata degli Ebrei dal Sud I TAL YA ( 1510 ) finalmente dopo 505 anni : RRR R EDEN TZION ; Rinascimento Risorgimento Resistenza Gheullah : Stop ONU Onan ISM CFR basta seghe si LEVI segatura ai LEVI | W NUNISMO democrazia GLOCAL Era Ora Artsenu TRI voluzione .

Grazie Franco buon viaggio presto CIN CIN ci incontriamo ! Da :| MinaWelby @ GMail.com | SchettW @ Libero.it | Ale.Massari @ gmail.com | A : FrancoLevi @ tiscali.it | www.radicali.it/contenuto /|usciamo dalla crisi TRI boom TRI voluzione anti mafia FARAONE in pensione – ricevuto tutto grazie ! Alessandro | RACCO Mand Generale Azzzione USCIAMO DALLA CRISI sbarchi nuovi in Tuni Cilia dalla mia natia città dei MILLE Bergamo di Sotto BETAR . TRI voluzione TRI boom W anti mafia IN pensione cannone faraone CAPONE a :| Bernardini.Rita @ GMail.Com | Mario @ Staderini.it | MA.FarinaCoscioni @ GMail.com | Valerio.Federico @ GMail.com | info @ radicali.it | HQ @ ccSEM.infn.it | MarcoMaria.Freddi @ LiberamenteRadicale.it |Martini @ Radioradicale.it | RadicaliOnLine @ Gmail.com | Segretario.Radicali @ Radicali.it | MicheleDeLucia.Radicali @ GMail.com | Redazione @ RadioRadicale.it | AnnalisaChirico.86 @ GMail.com| ; PerLaGrandeNapoli @ Gmail.com| . . .

TRI boom TRI voluzione anti mafia anti crisi RRR Rinascimento R Eden TZION Risorgimento Resistenza usciamo dalla CRISI nuovi sbarchi TUNICILIA TRI boom TRI voluzione faraone in pensione come da AZZZIONE RACCOMAND Congresso ERGIFEPOLI e Comitatone RI Radicali I TAL YAni esorta tutti i commilitonti compagni haverìm di ogni pasta casta ordine grado a sollecitare le istituzioni ; i sindacati ( inclusa Confindustria ) e le forze politiche tutte onde ottenerne la sinergia per realizzare l' uscita dalla crisi con TRI boom - TRI voluzione nuovi sbarchi in TUNICILIA in Tunisia e a Trapani ERICE CCSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana onde attuare la TRI VOLUZIONE : caleidoscopio di proposte concretone anzi Tanzi chè proteste con cretine anche in vista del Congresso PRTTMV Partito Radicale Trans nazionale Trans partito MINGA VIULENT Rosa Nel Pugno GLOCAL . PROPOSTE atte a mandare in pensione mafia ogni Capone CANNONE Faraone dittatore duce boss ; e a celebrare Pasqua - 25 Aprile e XX Settembre 2015 la breccia di Porta Pia e la LIBERAZIONE in Sicilia Erice Trapani ccSEM Centro Cultura Scientifica Ettore Majorana USCITA ESODO con Egitto da Egitto ERA ORA FINE ERA FARAONI , fine scacciata degli Ebrei dal Sud I TAL YA ( 1510 ) finalmente dopo 505 anni : RRR Rinascimento Risorgimento Resistenza Gheullah R EDEN TZION :
[...]
7 ) La Glocal Democrazia SEMI SEMI Semi elettiva e Semi estrattiva . Chi non la fa anti semita è . A ogni livello : locale , provinciale , rionale , nazionale regionale , trans continentale . . . i rappresentanti del popolo saranno ELETTI col metodo uninominale anglo sassone mono turno E AFFIANCATI da cittadine / i altrettanti SORTEGGIATI dalle liste elettorali : Le LISTE ELETTORALI sono NON le liste dei candidati bensì elenchi dei cittadini aventi diritto di votare ( elettorato attivo ) . Sorteggiate / i nel modo più CASU ale possibile fra tutte / i i cittadini / e . Per i dettagli vedi il libro ordinabille su GOOGLE ' ' DEMO RIVOLTA GIUDAICA HALTER nativ a mafia pluto global . . . ' ' |_
contatto | FrancoLevi @ Tiscali.it | e inoltre per esempio i FILE ( di prossimo aggiornamento ) su | http://it.groups.yahoo.com/group/Radicali_Sionisti_Trivoluzione_Artsenu_Era_Ora | |1952 nasce in Canada , Manitoba , Winnipeg . Reporter e scrittore precoce di successo , Barry Chamish nel 1973 vide foto degli Israeliani uccisi e catturati nella Guerra del Kippur . Corse a vivere in Israel pubblicando libri e letter news '' I . I . '' Israel Inside . Per l ' I TAL YA è proprio un nuovo autore . Ma '' Chi ha ucciso Yitzha'k Rabi'n '' e altre opere di B.C. escono in decine di Paesi in Ivrìth ( Ebraico ) e in tante lingue . Il Film girato dal dilettante Kempler ( NON è dilettante e lesto sparisce ) dimostra , corroborato da testimoni oculari tosto suicidati : Rabìn era ILLESO manifestamente dopo gli " spari " A SALVE di Amìr al famigerato '' Comizio per la Pace '' Tel Aviv 4 Novembre 1995 . IL video , per quanto manipolato , mostra chiara la porta dietro Dx della vuota ( ! ) Cadillac di Rabìn mentre vien chiusa dall ' interno ANTE il Premier sia ferito e spinto a bordo : così racconta Yoràm Rùbin gorilla ma Rabìn salta in auto con le sue gambe e proprio Yoràm Rùbin gli spara in auto pallottole DUE a brucia pelo ai lati della spina dorsale . Che accade durante la corsa allo Ichilov ? LO Ichilov dista km 1 soltanto , ma la ' corsa ' dura 9 minuti . Diceva il certificato di morte : Rabìn fu colpito al torace mortalmente e la spina dorsale fu frantumata. POI i medici taroccano i dati facendoli quagliare con l’ufficial versione politica che conta :‘' Rabìn fu colpito a morte alla schiena da una certa distanza '' ? All' Ospedale Ichilov Rabìn arrivò vivo : in sala operatoria gli sparò al torace la fatal 3a pallottola HABER Eitan altro giannizzero di SHIracMON PERES . Verità documentate ; falsità smascherate . In questo libro inchiesta Chamish , mai querelato , conferma oltre ogni possibile dubbio : CFR EBRAISMO CAPOVOLTO PERESITA MAFIA HOFJUDEN sconvolge il corso delle umane vicende . In Israel e in I TAL YA soprattutto . | NESSUNA PERSONA SINCERAMENTE OBIETTIVA può negarlo : Chamish fa a pezzi il falso sancito dal governo israeliano secondo cui Rabìn fu ucciso da un matto solitario : Yigàl Amìr . IL volume di prove messo insieme è sbalorditivo . Barry ha incisa la sua traccia nella Storia JOEL BAINERMAN autore di Crimes of a President ( CLINTON Billary ) |_ |copertina del libro Chi ha ucciso Yitzhàk Rabìn di ri edizione prossima in I TAL YAno | scritta sul botto : '' Regalo per HITLER '' in Ivrìth ( Ebraico ) dal libro di Romano Rossi : AnnaMarias60 @ Libero.it " BRIGATA EBRAICA Fronte del Senio 1945 IMOLA RAVENNA IMOLCA " Libri @ BacchilegaEditore.it ISBN 88 8877520 - X | a : Premio @ NPWJ.Org | PROPONGO Premio No Peace without Justice NIENTE PACE SANZA GIUSTIZIA a BARRY CHAMISH Giornalista ISRAEL grasssie ! JAL MOLCA FrancoLevi @ Tiscali.it | W TRI voluzione TRI boom Artsenu NUNISMO Democrazia Glocal ROSA PUGNO Era Ora . Dear MOLCA Comunità Ebraica Molchita Trans Nazionale IMOLA IMOLCA INTER Radicali Sionisti anti MOLOCH hope soon we meet again in I TAL YA and as soon as in Nuernberg PERES mafia CFR ISM is tried let' s meet in ISRAEL . Urgent : we all must ask everybody help us have Priebke and all his Argentina PERES Carla Lefebvre Del Ponte PERON Dulles Pacelli accomplices buried at FOSSE ARDEATINE in front of our brothers their victims . Matteotti in 1924 was murdered by CFR Sinclair because he Giacomo DID find evidence : Sinclair CFR with the oil black money was stuffing Italia URSS
Germany . . . with weapons and dollars . . .